![]() |
ragazzi..... GRANDI NOVITA'!!!!!... dopo un anno di tentativi, stasera scendo in stanza pesci e, cosa trovo? un maschio di Macropodus ocellatus attorniato da decine di piccoli!!!!!!#17.... già in nuoto libero...... nessun nido di bolle, la coppia ha utilizzato un pezzo di sughero naturale galleggiante per deporre le uova...... ora ho tolto tutti i pesci in vasca e lasciato il 70 litri con filtro sottosabbia interamente dedicato per l'accrescimento dei piccoli..... sono FELICISSIMO!!!!!!
|
Grande Marco!!!!#25#25#25
propio a Cesena mi avevi parlato del fatto che non li avevi ancora riprodotti! Ovviamente appena puoi foto foto foto ;-) |
finalmente!!! complimenti... sono felicissimo per te!!! :-))#25
|
..grazie amici!
|
E andiamoooooo!!!!! Grande Marco! Hai utilizzato qualche accorgimento particolare?
|
grandissimo!!!!!
|
Quote:
Si,l'acqua di Cesena:-D:-D:-D Si vede che hanno capito finalmente che a casa di Marco stanno benissimo. Bravo,bravo. |
Quote:
,,,pensa Patrick che, portandoli a Cesena, temevo di perderli..... evidentemente l'acqua della Fiera non è riuscita ad ucciderli... e ora hanno pensato" meglio che generiamo prole prima che ci portino ancora in un posto simile":-))... ...scherzo ovviamente.... secondo me hanno semplicemente, finalmente raggiunto la maturità sessuale.. quando li ho acquistati lo scorso autunno, mi sembravano ancora giovani... |
Quote:
|
Leggo solo ora...che dire...COMPLIMENTI!!!#25#25#25
Mi associo al pensiero comune...passando da un'acqua durissima e parecchio alcalina (quella di Cesena) ad un'acqua più dolce hanno subito uno sbalzo di valori che, associato a quello di temperatura (a Cesena era molto caldo) li ha sicuramente indotti alla riproduzione. Interessante il fatto che non ci sia stato nodo di bolle come da letteratura...in ogni caso aspettiamo gli sviluppi! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29. |