AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il modo giusto di cambiare layout? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=286675)

..Lu 25-02-2011 02:35

Ma si, lo so, infatti scherzavo.
il KH però da 7 che era ieri oggi è 9
che faccio me ne frego e attendo ancora un altro giorno?

..Lu

bettina s. 25-02-2011 09:54

attendi un giorno e vedi come va.;-)

..Lu 25-02-2011 11:39

Si, comunque al massimo lo avrei fatto stasera il cambio.
Ma aspetterò. Se però il KH aumenta ancora, non faccio cambi comunque?

..Lu

bettina s. 25-02-2011 12:21

il kh in se non influisce sulla fisiologia dei pesci, per cui prova a rallentare un attimo i cambi e vedi come va.

..Lu 25-02-2011 12:23

Ok, allora terrò a bada il Ph con la CO2 ;-)

Grazie

..Lu

daniele68 06-03-2011 23:58

Ciao Lu.. novità?

..Lu 07-03-2011 20:13

Ciao Daniele!
In realtà non c'è molto di nuovo visto che ho rallentato tutte le operazioni di recupero del GH e del ristabilimento degli No2 :-)

Diciamo che la cosa più evidente è che gli No2, anche se lentamente, ma progressivamente diminuiscono. Ieri erano a 0,025.
Gli No3 sempre stabili a 10.
Certo che la Limnophilla si sentiva, adesso che non c'è più ho valori che non ho mai avuto. Vorrei inserire nell'ultimo scomparto del filtro, quello dove c'è la pompa, un sacchetto di SERA siporax mini. Quello scomparto è riservato a eventuale carbone attivo (che però non ho mai usato) o eventuali altre resine, ma secondo me se lo uso per altro materiale biologico è meglio.
Le piante iniziano a soffrire un po' per la mancanza di alcuni nutrienti (credo proprio per il GH basso e un po' sballato). Ho la Anubias Nana in particolare che ha già perso una foglia (gliel'ho tagliata io però) e una la perderà a breve. Si ingiallisce in un punto, poi marcisce e resta solo la struttura a rete (ma che sto parlando di un letto? :-D), per fortuna le Red mangiano tutto il marcio ;-)

Insomma piano piano si ristabilirà, per fortuna l'acquario è in buone condizioni, lo curo spesso, i pesci stanno benissimo. Sicuramente apena si ristabilisce il gh andrà tutto meglio.
In settimana cerco di postare un paio di foto, così mi consigli ;-)

Ciao

..Lu

mouuu11 08-03-2011 17:14

Quote:

Insomma piano piano si ristabilirà, per fortuna l'acquario è in buone condizioni, lo curo spesso, i pesci stanno benissimo. Sicuramente apena si ristabilisce il gh andrà tutto meglio.
Sono contento che si sta risistemando tutto :-)
Se vuoi aggiungere altri cannolicchi mettili in un sacchetto cosi se ci sono problemi potrati riprenderli con facilità, ttnto che non siano in contatto con la pompa altrimenti farà molto rumore .

..Lu 08-03-2011 17:51

Al sacchettino ci avevo pensato, ma al rumore no :-S
se mettessi una separazione con uno strato sottilissimo di spugna potrebbe bastare?

grazie

..Lu

..Lu 11-03-2011 23:18

Riuscirò mai a tornare a casa a un orario in cui le luci sono ancora accese e possa fare qualche fotografia? Uff!

Stasera mi si è anche staccata la riccia. Domani la risistemo se riesco a trovare un filo di nylon. Assurdo eh!? Soo a Milano e non so dove comprare il filo di nylon :-D

Ciao a tutti

..Lu

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53.