AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Azoto, discutiamone (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=285662)

Paolo Piccinelli 06-02-2011 13:17

Matteo, se ti arriva l'ASL a ispezionarti la cucina, ti arrestano e buttano la chiave! :-D

Maurizio Senia (Mauri) 06-02-2011 13:23

Veramente poi vi lamentate per i Nitriti.........#07

Ink 06-02-2011 15:02

Mauri, spiega perchè dovrebbero formarsi più nitriti...

Maurizio Senia (Mauri) 06-02-2011 15:59

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 3425749)
Mauri, spiega perchè dovrebbero formarsi più nitriti...

Perche butti un vasca tanto di quell'organico che Ossida in poco tempo non e misurabile ma la presenza e confermato dal primo stadio di conversione cioè e Nitriti......non avrai mai una vasca con ottimi Colori forse con una buona crescita, se non erro eri tu che avevi problemi di Nitriti o sbaglio tentando di usare vetusto Metodo BC .;-)

Ink 06-02-2011 16:06

Esatto, i nitriti c'erano già prima. I nitrati stanno scendendo verso lo zero (ormai quasi non si colora il test... come lo spieghi? prima erano tendenti ad 1... secondo il tuo ragionamento dovrebber aumentare...) e da quando uso il vetusto BC la crescita è formidabile ed i colori migliorano giorno per giorno... mai avuto la vasca così in forma e migliora ogni giorno... vedremo dove porterà codesto metodo vetusto... per me farà sparire i nitriti ed i nitrati, però posso anche sbagliarmi naturalmente... saranno i fatti a dimostrare chi ha ragione...

In ogni caso per me, mettere meno azoto significa avere meno ammoniaca, nitrito e nitrato. Dato che ciò che immetto ora contiene circa 10 volte meno azoto del cibo secco per pesci, faccio 2+2...

Tu butti dentro poco, perchè consumi poco... io consumo più di quanto butto dentro... ed infatti dovrò aumentare il cibo, visto che progressivamente i coralli schiariscono... due modi diversi di vedere e gestire le vasche...

Maurizio Senia (Mauri) 06-02-2011 16:19

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 3425904)
Esatto, i nitriti c'erano già prima. I nitrati stanno scendendo verso lo zero (ormai quasi non si colora il test... come lo spieghi? prima erano tendenti ad 1... secondo il tuo ragionamento dovrebber aumentare...) e da quando uso il vetusto BC la crescita è formidabile ed i colori migliorano giorno per giorno... mai avuto la vasca così in forma e migliora ogni giorno... vedremo dove porterà codesto metodo vetusto... per me farà sparire i nitriti ed i nitrati, però posso anche sbagliarmi naturalmente... saranno i fatti a dimostrare chi ha ragione...

In ogni caso per me, mettere meno azoto significa avere meno ammoniaca, nitrito e nitrato. Dato che ciò che immetto ora contiene circa 10 volte meno azoto del cibo secco per pesci, faccio 2+2...

Tu butti dentro poco, perchè consumi poco... io consumo più di quanto butto dentro... ed infatti dovrò aumentare il cibo, visto che progressivamente i coralli schiariscono... due modi diversi di vedere e gestire le vasche...

Luca spero tu abbia ragione per carità........io alimento il giusto perche ho 18 Pesci che sporcano, poi non stiamo qui a raccontarcela sono i Fatti che parlano quindi vedremo con il Tempo chi ha imboccato la strada giusta..........;-)

cicala 06-02-2011 16:27

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3425534)
Matteo, se ti arriva l'ASL a ispezionarti la cucina, ti arrestano e buttano la chiave! :-D

no paolo quando viene l'asl gli dico che è il sugo che dò ai milanesi................;-)

bibarassa 06-02-2011 16:39

Paolo, con un buon uso del reattore di zeolite non ci dovrebbero essere problemi neanche di fosfati

buddha 06-02-2011 16:54

Bellissimo topic appena ho tempo di leggere tutte le risposte dico la mia .. Per ora non riesco

ALGRANATI 06-02-2011 23:17

Quote:

Dato che ciò che immetto ora contiene circa 10 volte meno azoto del cibo secco per pesci, faccio 2+2..
Luca scusami , io ci capisco poco di stè cose......ma in base a che cosa dici che quello che dai tu ha 10 volte meno azoto del cibo secco??
come fai a dire quanto azoto ha il tuo pappone??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41.