![]() |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
#19 eccolo là! perdonami, reduce da un esame :-D
|
Tempo fa ho letto questo: http://www.fiscoetasse.com/forum/iva...tofattura.html
|
anemone in 11 litri
io un giorno "orecchiando" come dice il nostro amico ho sentito un cliente che in un 11 litri vi ha messo dentro un pagliaccio e dopo cercava le rocce vive(se mai sarebbe dovuto essere il contrario, ma cmq), allora il negoziante gli ha subito consigliato di mettere un bell'anemone piccolo piuttosto, che si affiancava meglio al pesce e poi gli ha anche consigliato uno schiumatoio; c'ero io indignato, perche il negoziante mi ha fatto davvero pietà, ma allo stesso tempo volevo insultare quel cretino che si faceva prendere per i fondelli.
cmq in 7 anni che ho acquari sia dolce che marino, ho capito che l'unico modo per comprare bene quando nn si conosce il pesce o le piante ecc. è consultare internet e poi tornare nel negozio se è il caso, xè i negozianti pensano solo alla loro tasca ve lo assicuro(ringrazio chi ha creato sto sito).-05 |
Beh! Fabi io ti stimo veramente però...........il Fabi che mi suggeriva come realizzare la vasca asiatica usando le piantine di riso vere senza danneggiare la fauna, stride un pò con:
"Solo nel mese di dicembre se compri una vaschetta il pesce rosso te lo regaliamo noi!" Capisco le esigenze del Fabi-negoziante ma queste cose "remano contro" al "negozio d'elite". P.S. La tua disponibilità a chiacchierare con noi in veste di negoziante ti fa onore e (a parer mio) ti fa pure guadagnare dei punti.......... |
Quote:
Un negozio che adotta questa linea si creerebbe solo una clientela d'elite, si farebbe un bel nome ma, non è che si vendono acquari tutti i giorni come il panettiere vende il pane, quindi o il negoziante ha , come si dice , le spalle coperte o probabilmente non tira a fine mese. Quello che non mi piace è che, come dicevo nel mio post antecedente e come detto da Marco, sia chi compra sia chi vende ha a che fare con esseri viventi e spesso questo passa in secondo piano . Un consiglio dato al neofita a salvaguardia dell'animale farebbe molto onore al negoziante..Quindi Cookie è fortunata a potersi servire in un negozio tale. Sono del parere che andando a comprare informati fai tre favori in un botto solo 1) aiuti il pesce a vivere in modo dignitoso il resto della sua vita 2)ti aiuti da solo in quanto non sei soggetto a farti fregare 3)aiuti il negoziante che se formato o appassionato, troverà più soddisfazione a parlare e a fare affari con te piuttosto che vendere un cromobotia e tre pleco per un 60 litri per soddisfare il gusto del neofita sprovveduto. Faby può sicuramente confermare o smentire. |
riportando la mia esperienza di pescivendola:in 5 mesi di clienti disposti a fare le cose per benino me n'è capitato solo uno. all'inizio anch'io pensavo di cambiare il mondo, ma non puoi cercare di abbattere a capocciate un muro di gommapiuma..
alla gente-alla maggior parte- non interessa una beneamata cippa di min.... del ciclo dell'azoto, della compatibilità, dei valori dell'acqua. vogliono il loro acquario, che sia bello da vedere, che non richieda troppa manutenzione ecc...praticamente vogliono un quadro, o uno screen saver. c'era gente che entrava in negozio e appena mi vedeva "oh no, la tosa no la te da nianca un pes!"(la ragazza non ti vende i pesci). la gente ci sta poco ad andare da un'altra parte. semplicemente i negozi di animali non dovrebbero esistere |
Quote:
per la promozione citata da malù, l'avevo notata anch'io, ma mi ero ripromesso di non citarla nel forum. il lavoro è lavoro e non si discute. ma la prossima volta, a mio modesto parere, in omaggio metti una pianta o una dispensa su come si gestice un acquario consapevole. ;-) |
Quote:
"Se ti serve qualcosa di qualità super devi andare da Faby". |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58. |