AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Anabantoidei e altri labirintidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=140)
-   -   Channa gachua TH3/02 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=281510)

Marco Vaccari 22-03-2011 15:30

....seconda deposizione! il maschio è da due giorni e mezzo con qualcosa nella sacca orale..
..in questo momento è molto agitato e sta "provando" tutti i nascondigli in vasca.. ho come l'impressione che stia cercando un posto dove rilasciare gli avannotti...;-)..

Axa_io 22-03-2011 15:33

#17 Wau! Io starei appiccicata alla vasca #12!

Ale87tv 22-03-2011 15:58

brava Axa mi hai fatto venire in mente una domanda! come sono rispetto agli stimoli esterni alla vasca? incazzosi o puoi avvicinarti tranquillamente senza che gliene freghi qualcosa...

Axa_io 22-03-2011 16:04

Guarda Ale, se sono come noi, non c'entra chi, cosa, come, quando. L'unico pensiero è: faccio/fatte presto perchè non ce la faccio piu' :-D!

Marco Vaccari 29-03-2011 20:21

...ragazzi (e ragazze, ovviamente!;-)) non vi ho più aggiornato sulla covata, ma purtroppo, poco dopo l mio messaggio, il maschio era con la sacca orale sgonfia e ha mangiato assieme alla sua femmina
..solo che qualche giorno dopo l'ho ritrovato con la "gola gonfia" di nuovo!..
Oggi è il quarto giorno e ancora la bocca è piena.. è molto agitato e sta cercando dei rifugi come vasi di fiori e mop adagiati sul fondo.. la femmina stavolta lo segue e "comunica" con parate di segnalazione...
sembrano molto affiatati, speriamo bene.....
..spero di trovare il maschio attorniato dagli avannotti.....
..incrocio le dita...;-)

Venus 29-03-2011 20:27

Le incrocio anch'io...per entrambi!;-)
Speriamo che il rialzo della temperatura accenda gli ormoni sopiti...

Marco Vaccari 31-03-2011 15:08

..in questo momento il maschio è sempre dentro il vaso di cotto con la bocca piena..
la femmina sembra stargli più vicino...
Non fotografo per paura di rompere le scatole...mi aspetto novità a breve!;-)..
..nutro ogni giorno la femmina (poco) per aiutare la produzione delle future "feeding eggs"...

Ale87tv 31-03-2011 15:17

Quote:

"feeding eggs"...
la femmina produce uova per nutrire i piccoli? fantastico!

ZamuS 31-03-2011 15:20

dai che forse questa è la volta buona... ma ogni volta ci provava con una femmina diversa??? qual è il rapporto m/f?

Marco Vaccari 31-03-2011 19:33

...SONO NATI!!!!!!:-))....
il maschio ha rilasciato i piccoli nel vaso di coccio che si era scelto come rifugio!...
C'è un bel gruppetto brulicante di avannotti e il maschio li sta difendendo ferocissimo!
..a presto le foto!..
..finalmente!!!;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58.