![]() |
....seconda deposizione! il maschio è da due giorni e mezzo con qualcosa nella sacca orale..
..in questo momento è molto agitato e sta "provando" tutti i nascondigli in vasca.. ho come l'impressione che stia cercando un posto dove rilasciare gli avannotti...;-).. |
#17 Wau! Io starei appiccicata alla vasca #12!
|
brava Axa mi hai fatto venire in mente una domanda! come sono rispetto agli stimoli esterni alla vasca? incazzosi o puoi avvicinarti tranquillamente senza che gliene freghi qualcosa...
|
Guarda Ale, se sono come noi, non c'entra chi, cosa, come, quando. L'unico pensiero è: faccio/fatte presto perchè non ce la faccio piu' :-D!
|
...ragazzi (e ragazze, ovviamente!;-)) non vi ho più aggiornato sulla covata, ma purtroppo, poco dopo l mio messaggio, il maschio era con la sacca orale sgonfia e ha mangiato assieme alla sua femmina
..solo che qualche giorno dopo l'ho ritrovato con la "gola gonfia" di nuovo!.. Oggi è il quarto giorno e ancora la bocca è piena.. è molto agitato e sta cercando dei rifugi come vasi di fiori e mop adagiati sul fondo.. la femmina stavolta lo segue e "comunica" con parate di segnalazione... sembrano molto affiatati, speriamo bene..... ..spero di trovare il maschio attorniato dagli avannotti..... ..incrocio le dita...;-) |
Le incrocio anch'io...per entrambi!;-)
Speriamo che il rialzo della temperatura accenda gli ormoni sopiti... |
..in questo momento il maschio è sempre dentro il vaso di cotto con la bocca piena..
la femmina sembra stargli più vicino... Non fotografo per paura di rompere le scatole...mi aspetto novità a breve!;-).. ..nutro ogni giorno la femmina (poco) per aiutare la produzione delle future "feeding eggs"... |
Quote:
|
dai che forse questa è la volta buona... ma ogni volta ci provava con una femmina diversa??? qual è il rapporto m/f?
|
...SONO NATI!!!!!!:-))....
il maschio ha rilasciato i piccoli nel vaso di coccio che si era scelto come rifugio!... C'è un bel gruppetto brulicante di avannotti e il maschio li sta difendendo ferocissimo! ..a presto le foto!.. ..finalmente!!!;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58. |