![]() |
dipende anche molto da che sabbia usi per il dsb..la sugar è difficile che riesca ad essere spostata dalle rocce, le mie non sono mai affondate se non un paio di cm..ma mettendole di punta per fare "pilastri", certo se usi granulometria grossa affonderanno eccome..a me la griglia non piace per niente come soluzione, ma immagino possa rivelarsi utile se la sabbia è troppo grossolana..
|
Bellissima rocciata, complimenti. per la griglia in PVC pensavo di metterla anche io ma anche se la sto cercando per mari e per monti non la trovo mica!-04
|
Quote:
|
I primi cm del dsb dovrebbero essere più grossolani x fare popolare da animaletti vari.. Poi sugar..
|
ok..
|
Quote:
|
Io farei tutta sugar, poi sopra una spolverata di materiale più grossolano... tipo la granella sul panettone per intenderci.
Il materiale grossolano serve come riparo (proprio fisicamente) per i piccoli organismi del benthos e per contrastare la corrente dell epompe e non fargli alzare polvere. Il materiale grossolano può andare dai 4-5 mm ai 2 cm... Se fai 2 cm di grossolano, diventano un serbatoio di detrito e schifezze. ...sempre IMHO... |
per la grunolomrtria io stararei sul classico 100% del materiale 600/1200 micron .... ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:16. |