Quote:
Originariamente inviata da SamuaL
(Messaggio 3452104)
Se la vasca tende a riempirsi significa che hai lo scarico troppo lento rispetto alla mandata. Non avendo mai avuto un overflow, purtroppo non posso aiutarti.
Carico e scarico in sump sono troppo vicini. devi fare in modo che virtualmente l'acqua faccia questo percorso: scarico - skimmer - mandata.
io quello ski monopompa nella sump open.space lo vedo molto male... #24
|
la sump poi verrà chiusa da un armadio a 2 scomparti per poi sopra metterci la tanica per i rabbocchi.. purtroppo era l'unico posto per posizionare la sump, sotto la vasca ho i cassetti dei vestiti calze e mutande!!!
provo a fare lo scarico più in pendenza se il problema persiste aggiungo un rubinetto alla mandata che limita leggermente l'emissione dell'acqua in vasca.. l'unica cosa che mi preoccupa è che il tracimatore non si autoinnesca con lo spegnimento e l'accansione della mandata.. e sinceramente con questa paura non ci vivo!!!
è meglio che il tubo della mandata lo immergo nell'acqua o lo lascio fuori ?... ho notato che se stacco la pompa di mandata con il tubo immerso mi ripesca tutta l'acqua e me la riporta in sump.. meglio cosi'?
|