AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Adesso ho la disponibilità economica per mettere a posto la tecnica.. aiutatemi! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=280832)

mauro87 18-02-2011 13:39

Quote:

Originariamente inviata da SamuaL (Messaggio 3452104)
Se la vasca tende a riempirsi significa che hai lo scarico troppo lento rispetto alla mandata. Non avendo mai avuto un overflow, purtroppo non posso aiutarti.

Carico e scarico in sump sono troppo vicini. devi fare in modo che virtualmente l'acqua faccia questo percorso: scarico - skimmer - mandata.

io quello ski monopompa nella sump open.space lo vedo molto male... #24

la sump poi verrà chiusa da un armadio a 2 scomparti per poi sopra metterci la tanica per i rabbocchi.. purtroppo era l'unico posto per posizionare la sump, sotto la vasca ho i cassetti dei vestiti calze e mutande!!!
provo a fare lo scarico più in pendenza se il problema persiste aggiungo un rubinetto alla mandata che limita leggermente l'emissione dell'acqua in vasca.. l'unica cosa che mi preoccupa è che il tracimatore non si autoinnesca con lo spegnimento e l'accansione della mandata.. e sinceramente con questa paura non ci vivo!!!

è meglio che il tubo della mandata lo immergo nell'acqua o lo lascio fuori ?... ho notato che se stacco la pompa di mandata con il tubo immerso mi ripesca tutta l'acqua e me la riporta in sump.. meglio cosi'?

SamuaL 18-02-2011 20:14

Per quanto riguarda la velocità dello scarico e l'autoinnesco devi chiedere consiglio a chi usa quel overflow. Vai di tasto cerca!

Per quanto riguarda la mandata, dovrebbe stare immersa. Per evitare che ti torni indietro l'acqua quando spegni la mandata, devi effettuare uno sfiato. O fai un foro sotto il collo d'oca o fai beccuccio. Vai di tasto cerca.

Io mi chiedo ancora perchè non hai messo un deltec appeso :-D

mauro87 18-02-2011 20:40

Quote:

Originariamente inviata da SamuaL (Messaggio 3453060)
Per quanto riguarda la velocità dello scarico e l'autoinnesco devi chiedere consiglio a chi usa quel overflow. Vai di tasto cerca!

Per quanto riguarda la mandata, dovrebbe stare immersa. Per evitare che ti torni indietro l'acqua quando spegni la mandata, devi effettuare uno sfiato. O fai un foro sotto il collo d'oca o fai beccuccio. Vai di tasto cerca.

Io mi chiedo ancora perchè non hai messo un deltec appeso :-D

perchè devo fare la figura di merda ogni volta... cosè il collo d'oca? il beccuccio di che ?ehhehe ho capito stasera mi rimetto all'opara.. io invece mi chiedo perchè ho messo quella ***** di vasca dentro a quel ***** di buco!!#28f#28f#28f

mauro87 18-02-2011 23:42

sono ubriaco e sono depresso voglio fare un'altra vasca questa non ce la fò... l'ho messa in un posto di merda e ne sto subendo le conseguenze!!! ne voglio fare una dove non ho problemi di spazio e ci faccio quel cavolo che voglio

faccio l'ultimo tentativo visto che ho il tracimatore crepato ma l'ho riparato con il sillicone ce lo ripasso e vediamo magari è una perdita d'aria

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:30.