AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   basta filamentose... Fauna Marin Ultra-AlgeaX AGG. FOTO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=278777)

periocillin 01-02-2011 13:46

ottimo aspetta almeno fino a sabato o domenica per fare il cambio e mi raccomando aspira tutte le alghe morte, e dopo il cambio inserisci il carbone , se come dici hai ancora filamentose verdi o marroni, o continui ancora qualche giorno la cura o le estirpi a mano.
per la luce io sto aumentando 15 minuti a settimana e sembra vada tutto bene

skincaooo 01-02-2011 16:23

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 3415499)
ottimo aspetta almeno fino a sabato o domenica per fare il cambio e mi raccomando aspira tutte le alghe morte, e dopo il cambio inserisci il carbone , se come dici hai ancora filamentose verdi o marroni, o continui ancora qualche giorno la cura o le estirpi a mano.
per la luce io sto aumentando 15 minuti a settimana e sembra vada tutto bene

non farà male continuare la cura? Hai esperienze in merito?

grazie per le risposte!

periocillin 04-02-2011 18:39

La cura, dalle istruzioni, dura al max due cicli cioè 40 giorni, ma so di persone che la usano come metodo tampone sempre.
Io non lo farei anche perche ho visto che abbassa la salinità e perche uccide il benthos in vasca, quindi ho preferito fare solo il primo ciclo e dato che ho risolto mi sono fermato e a 20 giorni dalla fine tutto gira bene.

Io personalmente lo riutilizzerei nel caso avessi un'invasione di filamentose, mai lo userei come metodo tampone.

papo89 05-02-2011 11:08

arrivato a fine ciclo a me ha fatto ben poco... Mi sono accorto che il prodotto ha iniziato a funzionare quando ho smesso di dosare perossido di idrogeno ma da allora nonostante abbia seguito scrupolosamente le istruzioni ho visto ben pochi risultati... Le alghe mi sembrano molto ingiallite ma nulla di più...

ale.agos 06-02-2011 09:25

Ciao,
qualcuno sa se qualche negozio in Milano / Varese e hinterland ha questo prodotto?
Ho visto vari siti online ma il costo di spedizione è assurdo comparato al costo del prodotto!

skincaooo 06-02-2011 11:29

finito la cura.......ho fatto il primo cambio acqua e messo resine anti fosfati e carbone attivo.

tutti gli animali stanno bene e le alghe sono completamente sparite.....

adesso inizio ad aumentare gradualmente il fotoperiodo.....

Grazie a tutti, in special modo a Periocillin!

periocillin 08-02-2011 10:31

aumenta pianissimo il fotoperiodo altrimenti ricompaiono un po di alghe , è successo ad un amico che lo ha aumentato troppo velocemente, io sto facendo 15 minuti a settimana e va tutto bene

skincaooo 08-02-2011 10:42

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 3429739)
aumenta pianissimo il fotoperiodo altrimenti ricompaiono un po di alghe , è successo ad un amico che lo ha aumentato troppo velocemente, io sto facendo 15 minuti a settimana e va tutto bene

anche io ho iniziato con 15 minuti......ogni sabato aumento di 15.....

grazie

soijuz 08-02-2011 12:36

ultra algae x

inserita prima dose ieri sera....... speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!

skincaooo 08-02-2011 12:46

Quote:

Originariamente inviata da soijuz (Messaggio 3429996)
inserita prima dose ieri sera....... speriamo bene!!!!!!!!!!!!!!

in bocca al lupo.....

a me ha risolto in modo incredibile.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22.