![]() |
fenix85, ti consiglio di editare di tua iniziativa il termine volgare con il quale hai chiamato Luca_fish.........considera questo mio intervento come una prima ammonizione...........sai già cosa succede con 2 ammonizioni!!!
|
Quote:
Nonostante tutto modificherò volentieri il nome, anche se, consentitemelo, quello inventato da me è senza dubbio più divertente dell'originale :-D Mkel77, grazie per il tuo lavoro, ti prometto che in questo thread non servirà più :-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Certo, oggi cercherò di farne una di mostrarvela. Sono sconvolto da quanto velocemente cresca la glosso -05 |
Un paio di immagini, anche se di pessima qualità, di come appare ora la vasca.
Purtroppo sto avendo abbastanza filamentose sulle rocce...qualche consiglio al riguardo? http://img816.imageshack.us/img816/7...aprile1.th.jpg Uploaded with ImageShack.us http://img688.imageshack.us/img688/7...aprile2.th.jpg Uploaded with ImageShack.us |
Fenix allora ci sono ancora degli steli di glosso alti...taglia pure quelli come ti ho già consigliato e ripiantali, magari nella zona anteriore sx che è ancora un pò vuota...
Per le alghe sulle rocce...anch'io ad un certo punto ne ero invaso, ma non erano filamentose bensì patina verde...rocce completamente ricoperte... Consiglio? Organismi antagonisti e cambi d'acqua frequenti....ad oggi ho le rocce come se li avessi appena messe!!!! Io ho preso delle lumachine che fanno un lavoro straordinario in tal senso! |
Gli steli alti sono quelli che non ho ancora tagliato perchè volevo vedere se avrebbero fatto getti laterali anch'essi. Fin'ora niente!
Per quanto riguarda le alghe non so dirti di che tipo siano, so solo che sono piuttosto spugnose...in vasca ho 2red cherry, una multidentata ed una neritina zebra..che dici, ci metto qualche altra bestiolina che mi dia una mano? |
Quote:
p.s. tu non puoi invitare altri utenti ad abbandonare la discussione che è libera ed aperta a tutti.........se ci sono incomprensioni o problemi di varia natura, riferisci al moderatore di sezione tramite MP. Detto questo riprendete la discussione evitando ulteriori OT. |
Quote:
Orevuar |
a mio avviso ti servono un paio di ampullarie giovani che abbiano tanta fame...ihihih
|
Ho provato a spostare un'ampullaria che avevo in un'altra vasca..vediamo se si da da fare =)
Il prossimo passo è quello di capire che piante mettere negli angoli anteriori della vasca. La mia idea iniziale (e poi suggeritami anche da altri) è l'Hemianthus micranthemoides, ma ho paura che sia troppo "alta" e che in 3cm non riesca ad esprimere niente... |
infatti non la vedresti affatto...hai troppo poco spazio, e poi in genere negli angoli anteriori si lascia sviluppare la pianta in primo piano,in questo caso lascerei la glosso invadere...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22. |