AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   Che ne dite del mio hardscape? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=278341)

Mkel77 21-04-2011 10:27

fenix85, ti consiglio di editare di tua iniziativa il termine volgare con il quale hai chiamato Luca_fish.........considera questo mio intervento come una prima ammonizione...........sai già cosa succede con 2 ammonizioni!!!

fenix85 21-04-2011 13:12

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77 (Messaggio 1060851763)
fenix85, ti consiglio di editare di tua iniziativa il termine volgare con il quale hai chiamato Luca_fish.........considera questo mio intervento come una prima ammonizione...........sai già cosa succede con 2 ammonizioni!!!

Mkel77, solitamente i moderatori (sono mod anche io in un forum con circa 7000 iscritti) redarguiscono soprattutto chi fa flaming e solo parzialmente chi ci casca; ecco perchè dovresti redarguire luca e non me. Detto questo, se non l'hai già fatto, ti consiglio di leggere tutta la discussione in modo da capire da quanto tempo gli sto dicendo di lasciar perdere questo thread. Se avesse seguito il mio consiglio non avrebbe portato all'esasperazione nessuno e non si sarebbe beccato la presa in giro. Chi è causa del suo mal pianga sè stesso.

Nonostante tutto modificherò volentieri il nome, anche se, consentitemelo, quello inventato da me è senza dubbio più divertente dell'originale :-D

Mkel77, grazie per il tuo lavoro, ti prometto che in questo thread non servirà più :-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da mariocpz (Messaggio 1060851603)
fenix posteresti una foto sull'attuale piantumazione della glosso?

Ciao Mario!
Certo, oggi cercherò di farne una di mostrarvela. Sono sconvolto da quanto velocemente cresca la glosso -05

fenix85 21-04-2011 18:22

Un paio di immagini, anche se di pessima qualità, di come appare ora la vasca.
Purtroppo sto avendo abbastanza filamentose sulle rocce...qualche consiglio al riguardo?

http://img816.imageshack.us/img816/7...aprile1.th.jpg

Uploaded with ImageShack.us

http://img688.imageshack.us/img688/7...aprile2.th.jpg

Uploaded with ImageShack.us

mariocpz 21-04-2011 21:40

Fenix allora ci sono ancora degli steli di glosso alti...taglia pure quelli come ti ho già consigliato e ripiantali, magari nella zona anteriore sx che è ancora un pò vuota...
Per le alghe sulle rocce...anch'io ad un certo punto ne ero invaso, ma non erano filamentose bensì patina verde...rocce completamente ricoperte...
Consiglio?
Organismi antagonisti e cambi d'acqua frequenti....ad oggi ho le rocce come se li avessi appena messe!!!!
Io ho preso delle lumachine che fanno un lavoro straordinario in tal senso!

fenix85 21-04-2011 22:33

Gli steli alti sono quelli che non ho ancora tagliato perchè volevo vedere se avrebbero fatto getti laterali anch'essi. Fin'ora niente!

Per quanto riguarda le alghe non so dirti di che tipo siano, so solo che sono piuttosto spugnose...in vasca ho 2red cherry, una multidentata ed una neritina zebra..che dici, ci metto qualche altra bestiolina che mi dia una mano?

Mkel77 22-04-2011 09:14

Quote:

Mkel77, solitamente i moderatori (sono mod anche io in un forum con circa 7000 iscritti) redarguiscono soprattutto chi fa flaming e solo parzialmente chi ci casca; ecco perchè dovresti redarguire luca e non me. Detto questo, se non l'hai già fatto, ti consiglio di leggere tutta la discussione in modo da capire da quanto tempo gli sto dicendo di lasciar perdere questo thread. Se avesse seguito il mio consiglio non avrebbe portato all'esasperazione nessuno e non si sarebbe beccato la presa in giro. Chi è causa del suo mal pianga sè stesso.

non so in che forum sei moderatore, ma in questo forum i moderatori agiscono in base ad un regolamento preciso e dettagliato..........leggiti il regolamento ed agisci di conseguenza.........

p.s. tu non puoi invitare altri utenti ad abbandonare la discussione che è libera ed aperta a tutti.........se ci sono incomprensioni o problemi di varia natura, riferisci al moderatore di sezione tramite MP.

Detto questo riprendete la discussione evitando ulteriori OT.

fenix85 22-04-2011 13:20

Quote:

Originariamente inviata da Mkel77 (Messaggio 1060853639)
Quote:

non so in che forum sei moderatore, ma in questo forum i moderatori agiscono in base ad un regolamento preciso e dettagliato..........leggiti il regolamento ed agisci di conseguenza.........

p.s. tu non puoi invitare altri utenti ad abbandonare la discussione che è libera ed aperta a tutti.........se ci sono incomprensioni o problemi di varia natura, riferisci al moderatore di sezione tramite MP.

Detto questo riprendete la discussione evitando ulteriori OT.

Solo una precisazione ESSENZIALE: ho invitato luca a smettere di andare OT e non ad abbandonare la discussione...e questo cambia tutto.

Orevuar

mariocpz 22-04-2011 13:32

a mio avviso ti servono un paio di ampullarie giovani che abbiano tanta fame...ihihih

fenix85 23-04-2011 12:12

Ho provato a spostare un'ampullaria che avevo in un'altra vasca..vediamo se si da da fare =)

Il prossimo passo è quello di capire che piante mettere negli angoli anteriori della vasca. La mia idea iniziale (e poi suggeritami anche da altri) è l'Hemianthus micranthemoides, ma ho paura che sia troppo "alta" e che in 3cm non riesca ad esprimere niente...

mariocpz 23-04-2011 13:47

infatti non la vedresti affatto...hai troppo poco spazio, e poi in genere negli angoli anteriori si lascia sviluppare la pianta in primo piano,in questo caso lascerei la glosso invadere...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:22.