![]() |
Meglio un 18 - 55 che sicuramente è più versatile. Ciao ;-)
|
ok per il 18-55 sto consultando photo4u
|
trovato sigma 180 oppure tamron 180?
|
Quote:
http://www.simplyelectronics.net/mai...t.php?pid=1230 è una bestia...... |
si ma per nikon albe l'ho comprato arriva la settimana prossima
------------------------------------------------------------------------ ora mi serve un obiettivo normale |
scusate ma nn ho ben capito.... quando chiedi meglio 18 o 105 intendi meglio il 18/105 o il 105 macro.... perchè se cosi fosse è più vesatile 1l 18/105... e se vuoi capire se è meglio il 18/55 o il 18/105.... indubbiamente è sempre più versatile il secondo come fa un 18/55 a essere meglio di un 18/105?
sui siti ci saranno diversi modelli, per questo ne vedi diversi... tu bada che sia VR stabillizzato, con lente ED e versione per le digitali... DX... informati bene prima dell'acquisto!! |
il macro ho preso il il sigma 150
------------------------------------------------------------------------ ora devo prendere il 18-55 come dice MarcoAP o il 16-85 come dice gerry come obiettivo normale ------------------------------------------------------------------------ 18/55 o 16/85 |
tra i due il 16 è nettamente migliore... un bell'obiettivo... ha il difetto che nella focale minima, con più campo... però intravedi la sua ombra nella foto se usi il flash incorporato della macchina...in certe condizioni di luce o di ambiente, ma ci vuole un bell'occhio :-) e solo se metti il paraluce....
ma è un bell'obiettivo... in teoria chi lo usa da vicino ha un organo flash valuta anche il 105, che ha una bella focale!! un obiettivo valido per tutte le occasioni!! |
marco il 18/105 costa 200€ il 16/85 500€ che dici visto che sei superpreparato?
|
e che dico? :-) costa di più perchè è migliore... :-) se puoi permettertelo e nn ti interessano focali lunghe, cioè andare lontano, io lo prenderei.... perchè nn lo vai a vedere in un negozio e ti fai un'idea reale?
cmq è valido, una bella lente, tranquillo! il 18/105 è più commerciale, polivalente... ma il 16 è migliore... siamo sempre lì...dipende da cosa vuoi, se ne vuoi uno da tutti i giorni, da combattimento.... o qulcosa di più incisivo... senza badare al soldo prenderei il 16!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:47. |