![]() |
Ho avuto lo stesso problema per circa 2 mesi (da ottobre a dicembre scorsi) fino a che mi son deciso a farmi il "regalo di Natale" plafoniera HQI ed ho inoltre aumentato il movimento alternandolo ogni 6 ore. Ciano spariti e considera che avevo il prizm, solo di recente ho acquistato il Deltec che peraltro (e quì mi massacreranno a parole) non mi sembra questo gran schiumatoio per quello costa, la quantità e la qualità dello schiumato mi sembrano molto simili a quelle della "ciofeca" che avevo prima.
O forse non lo sò regolare bene #24 Ciao |
Quote:
il magnesio lo integro in quanto il test slifert mi da quasi sempre 1200 l'aragonite liquida ho smesso di metterla, lo facevo perchè mi avevavno detto che aiutava la crescita delle alghe calcaree ph 8.8 la sera,il test lo faccio sie no una volta al mese, comunque proverò a testarlo mattina e sera, eventualmente come faccio ad abbassarlo filtro interno vuoto, ci sono solo qualche roccia viva spezzettata e la zeolite, lo volevo togliere del tutto per acquistare spazio ma al seaboxacquarium di viareggio mi hanno consigliato di caricarlo con la zeolite per avviare il metodo zeovit |
Quote:
|
lo stronzio o lo misuri o [b]NON[b] integrarlo, è una possibile causa di ciano
le alghe calcaree proliferano con luce e calcio, lascia perdere l'aragonite liquida, che poi vorrei sapere cosa intendono con aragonite liquida non so come puoi fare ad abbassare il pH, ma 8,8 se il test è preciso è un po' troppo alto... hai molte precipitazioni in vasca... se vuoi iniziare zeovit devi avere la vasca che giri già a mille, secondo me, e poi cosa c'entra con quello che hai dentro...? io toglierei tutto e subito... |
il metodo zeovit se leggi bene il profilo è gia da aprile che lo adotto con notevole miglioramento della vasca tantevvero che con l'avvio del metodo e contemporaneamente l'installazione del deltec le ciano erano sparite, ma dopo circa un mese sono ricomparse.
Il filtro interno è vuoto! dentro ci sono solo poche rocce vive spezzettate e la zeolite! |
per valutare zeovit devi aspettare fra gli 8 mesi ed un anno...
i cambiamenti transitori non contano... |
ho deciso chiudo con il marino
|
e perché?
cmq se non hai pazienza non fa per te... |
ho riflettuto ha lungo e ho deciso di proseguire acquisterò due stream e a giorni dovrebbe arrivarmi la plafo 2*250 e a questo punto le ciano devono andarsene che ne dite?
danilo di pazienza ne ho da vendere ;-) |
ad ogni cambiamento in vasca dovresti aspettare tre mesi per poter considerare i risultati... ma non lo fa mai nessuno... :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44. |