![]() |
ma...
a ho capito cosa e successo zeospur2+bio p+bio d = sbiancamento?? ecco a cosa e dovuto il mio!!!! ma la cosa e provata??...una cosa, dopo si ferma o e degenerativa?? dona perche a te non e successo? |
matteoo dei 2 croma cosa ne pensi
io li ho trovati davvero moltoooo interessanti,usandolo con costanza,intensificano i colori questo e cio che noto io solo che ora devo riprendere a causa di un problemino legato ad un inquilino difficile ho dovuto sovralimentare un bel po,ora tutto passato,sto ritornando a regime e ricominciando a dosarli regolarmente ma sto aspettando di far ripartire l'ozonizatore ma con un suo reattore,poiche utilizandolo con lo skimmer ho visto un graduale calo del funzionamento dello stesso ed un conseguente aumento dei po4 anche durante il super quantitativo di cibo che davo x sistemare una cosina dello zanclus tu i bio li disi in che momento delle girnata ed i croma? ciao da blureff |
rispondo blureef
Caro Blureef ,I due prodotti croma p-d sono molto importanti per ottenere una buona colorazzione su tutti sps.Di solito utilizzo il bio p in prima mattina sempre a luci spente ,e dopo un paio di ore doso il croma p dipende dal giorno se è pari oppure dispari.
Ma la cosa da tenere presente è non miscelare nello stesso momento questi prodotti bio p-croma p bio d -croma d coral day -coral week. Il finissimo plancton coral day non si deve mai legare al coral week,vedresti una esplosione di alghe filamentose il giorno seguente. Un saluto da Matteo |
Re: rispondo blureef
Quote:
|
rispondo alessandro rovero
Ciao Da Matteo ,Per quanto rigurda la presa dei colori su coralli sps utilizzando i prodotti x-aqua croma p-d ,nel mio caso sono riuscito a vedere un grosso cambiamento nel periodo di 3 Settimane ,utilizando comunque tutto il sistema completo.
Comunque non andrei a miscelare nello stesso frangente il coral week con il croma p-d ,perche in alcuni casi da esperinze provate da altre persone sono riusciti ad avere in vasca un incremento della flora batterica provocando degli sbincamenti lievi solo su alcune acropore,speciamente quelle a piatto tipo aflorescens. Penso che questo sistema x-aqua non sia pericoloso nel dosaggio ma nella reazione dei prodotti in vasca una volta miscelati. Pareri negativi di vasche rovinate per prodotti x-aqua sono riuscito a sentirne parecchi ma penso e ne sono certo che miscelare lo zeo spur 2 con un bio -p ,per riuscire ad avere un colore metallico sulla acropora possa essere solo una esperinza senza fini di sperimentazione. Un saluto da Matteo |
miscelare lo zeo spur 2 con un bio -p ,per riuscire ad avere un colore metallico sulla acropora possa essere solo una esperinza senza fini di sperimentazione.
cosa intendi? perche io inconsciamente ho provato e devo dire che i colori non erano cosi belli neanche app comprati.... piuttosto non ho capito la cosa di non mischiare il cibo con i croma..ti puoi spiegare meglio per favore? poi alex albe non diceva che usava croma p e d insieme? |
rispondo Duccio 89
Caro Duccio volevo solamente dire con la frase soprastante"non dosare lo zeo spur 2 Assieme al bio p che :introducendo rame ad uno stato blando come è lo Zeo Spur 2 non fai altro che uccidere flora tutta la flora batterica presente nella soluzione bio p, e di consegunza con ottieni nessun risultato.
Inoltre ti dico che con Alex Albe ci siamo sentiti telefonicamente la scorsa settimana ,ma ti assicuro vivamente che il croma p - croma d, nessuno li soministra assieme.Non serve a Niente. |
ok.... ma se io ammettiamo domenica 10 doso bio p e d..
dovrei dosare anche coral week no? non ho capito |
Risposta a Duccio dosaggio prodotti
Esempio di dosaggio PRODOTTI x-Aqua:
Giorno Venerdi 20-01#06 Pari: Doso bio p alla mattina,nel primo pomeriggio doso croma p,dopo lo spegnimento delle luci doso il cora day planton finissimo. Giorno Sabato 21-01#06 Dispari: Doso bio d alla mattina,nel primo pomeriggio doso croma d,dopo lo spegnimento delle luci doso il coral day planton finissimo. Manca solamente un prodotto il Coral Week ,è sempre un alimento per i vostri coralli .Questo prodotto va dosato n.1 volta sola a settimana ,sempre di notte a luci spente ,nel giorno pari-o dispari non interessa.La cosa da stare attenti magari è di sospendere il coral dey la sera che somministrate il coral week(In poche parole va dato alternato). Non provate a miscelare questi due prodotti ,perche il giorno seguente troverete in vasca la comparsa di parecchie alghe filamentose. un saluto da Matteo |
Non ho afferrato bene i motivi dell'interazione che sostieni esserci tra i BIO e i CROMA se dosati in momenti ravvicinati.... #24
Io come tanti lavoro, e quindi non ho la possibilità di dosare durante il giorno.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14. |