AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Anabantoidei e altri labirintidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=140)
-   -   Cubo 50x50x55 per macropodus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=273843)

MarZissimo 16-02-2011 20:34

Le scritte piccoline le ho impostate io così, in modo da fare tipo delle didascalie...
L'illuminazione è formata da due neon t8 da 30w ma il bello è che per un breve tratto della giornata il sole passa dalla finestra e taglia la vasca a metà con i raggi...davvero non potete capire quanto sono belli gli animali e le piante toccati dalla luce del sole invece che dai soli neon...
Vi ringrazio per i complimenti alla vasca e....

Quote:

Originariamente inviata da polypteridi (Messaggio 3448535)
senza offesa ma certo che le foto sono sempre più -Bluurt--e55...

MWAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

QUANTO FA RIDERE LA FACCIA CHE VOMITA :°°DDDDDD
Ma quale offesa!? hai pienamente ragione, ma sono io che mio ostino a farle con il cel e a non prendere la macchinetta...

Cookie989 16-02-2011 20:36

Bella l'idea della felce! Molto forestosa e quel cuscinetto di riccia è carinissimo :-)) ma hai due termometri? OT: ma vi fanno gli esami anche di sabato? #06

MarZissimo 16-02-2011 20:54

Brava Cookie989, hai visto giusto :-)

In questa vasca c'è praticamente TUTTO quello che avevo nelle altre tre vasche che ho dismesso...piante substrato arredo e pompa...termometri compresi :°D
Ovviamente uno dei due va a farsi friggere in attesa che l'enel mi confermi il passaggio alla bioraria e un sensibile risparmio in bolletta dopo il passaggio a enel-energia. In quel momento ci sarà da allestire un'altra vaschetta per un Betta non splendens #18
Grazie ancora per i complimenti

OT: sei ing. anche tu...e quindi sai la follia dove può arrivare....oltretutto la cosa carina è che l'esame è di RICERCA OPERATIVA 2, materia in cui si studiano le risoluzioni dei problemi al fine di trovare l'ottimo con il minor numero di iterazioni possibili. TI PARE UNA SOLUZIONE OTTIMA FARE UN ESAME DI SABATO MATTINA?!?!?!?! io non c'ho più parole....

ZamuS 16-02-2011 21:28

Quote:

Betta non splendens
puo darci qualche anticipazione???#30

Cookie989 16-02-2011 21:29

:-D bè hai fatto bene ad unire tutto assieme, vai a risparmio ;-)

OT: magari fossi già ing, sono appena al terzo anno :-( grandissimo proff di ricerca operativa devo dire! Tra il dire e il fare... :-))

Venus 17-02-2011 12:01

...bene bene...ho giusto qualche sacchetto di uova pronto per te...#18

MarZissimo 17-02-2011 14:04

Il sacchetto di uova va bene per il 20 litri o per il 50 litri?
Perchè se i killi non mi chiedono un esborso grandissimo io avrei anche il 100 litri che....quasi quasi...#18 (io lo sapevo che le vasche vuote non sono capace a tenercele...)
oltretutto FORSE ho trovato un trio f2 di macrostoma a 100 euro....from germany...solo che non credo di essere capace di tenere quelle bestie...quindi tornerei al mio primo amore...i betta channoides...o anche lo smagardina non mi dispiace....vedremo :-)

ZamuS 17-02-2011 15:55

Quote:

Originariamente inviata da MarZissimo (Messaggio 3449939)
oltretutto FORSE ho trovato un trio f2 di macrostoma a 100 euro....from germany...solo che non credo di essere capace di tenere quelle bestie...quindi tornerei al mio primo amore...i betta channoides...o anche lo smagardina non mi dispiace....vedremo :-)

bello bello bello -11... tienici informati ;-)

Venus 17-02-2011 18:14

Quote:

Il sacchetto di uova va bene per il 20 litri o per il 50 litri?
Perchè se i killi non mi chiedono un esborso grandissimo io avrei anche il 100 litri che....quasi quasi... (io lo sapevo che le vasche vuote non sono capace a tenercele...)
Per il 20 e/o per il 50...
Quote:

oltretutto FORSE ho trovato un trio f2 di macrostoma a 100 euro....from germany...solo che non credo di essere capace di tenere quelle bestie...quindi tornerei al mio primo amore...i betta channoides...o anche lo smagardina non mi dispiace....vedremo
Complimenti!#25 Sia i macrostoma che i channoides mi piacciono molto...per loro sistemi il 100 litri e in un colpo solo non hai più vasche libere...#18

MarZissimo 17-02-2011 20:48

Aahahahah.....maledetti...adesso dopo l'esame di sabato inizio a pensare seriamente di riallestire tutto....faccio un paio di conti con i watt e telefono a chi di dovere....

Oh tra l'altro...qualcuno vuole un betta maschio a pinne corte (plakat) bellissimo da tenere BENE in 30 (meglio 40) litri? tanto quello non lo riproduci in meno di 100 litri....è senza mercato...sigh...
Lo devo piazzare entro settimana prossima altrimenti torna al negozio e mi piange il cuore...

Se riproducono (dubito) gli spechti questa primavera io mi sa che i piccoli non li tocco...mani in vasca zero proprio...che dite? oppure son da preferire i piccoli nati da genitori giovani (anche se questi son giovanissimi...)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28.