![]() |
Allora... Noi stiamo presupponendo qui che loro abbiano la colonnare. Se tu facessi una foto al guppy in questione, magari riusciamo a capire piu' o meno cos'è. Come ha la livrea? Le pinne sono integre? Si nutre?
In quanto al Dessamor, per me è "ni". Secondo me è troppo blando o bisogna andare giu' pesante (dosi doppie). Non me la sento di dirti di "sperimentare". Il pesce non è mio... :-) . Ho letto anche che si puo' usare l'acqua ossigenata. Ora non ricordo bene ne le dosi ne il modo/tempi di somministrazione (in tutta la vasca #06). |
si ho capito che state "presupponendo", forse ho impostato male io il messaggio di prima...cmq il guppyno, mangia tranquillo, gioca, le pinne sono ok, solo che ha la boccuccia con i labbri bianchi.....
------------------------------------------------------------------------ stavo andando a fare le foto, ma sembra che non abbia piu le labbra bianche.....magari un riflesso? però ho notato che questo guppy, apre spesso la bocca per respirare......normale? |
Io lo terrei almeno a 20°C però, comunque fai come ha detto Axa.
|
ragazzi, ci ha pensato lui a guarire( sempre se era malato)...
stamattina l'ho trovato incastarao tra il vetro della vsca e il filtro.....poverino.... comunque, guardavo le labbra, e non erano bianche, erano normali......mi sa che in questo caso era solo un riflesso......Grazie comunque |
Oh, mi spiace per il guppyno :-( . Meno male che non aveva la bocca bianca.
|
dispiace pure a me....spriamo solo che non abbia sofferto troppo....
P:S il termo riscaldatore, a nudo, senza griglie o altro per la protezione, se immerso in acqua x la temperatura costante , e vcenisse a contatto diretto con un pesciolino, puo ustionare quest'ultimo? es. riscaldatore a 25°C immerso in acqua senza protezioni, un pesce( guppy, Betta, Lumache, Caradinie), se ci vanno sopra, se si appoggiano etc etc, si ustionano? |
Sai che non lo so? :-)) ma credo di no perchè vedo un mucchio di vasche col riscaldatore "all'aperto", è che io ce l'ho dentro il filtro.
Axa ce l'ha nelle vasche dei bettini, forse ne sa di più- Per quanto riguarda la fessura tra filtro e vetro cerca di sigillarla, magari gli passi intorno della lana di perlon, la fai entrare , bene nelle fessure altrimenti ti ricapiterà, ciao |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01. |