AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   malattia Guppy o altro? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=273579)

Axa_io 29-12-2010 21:30

Allora... Noi stiamo presupponendo qui che loro abbiano la colonnare. Se tu facessi una foto al guppy in questione, magari riusciamo a capire piu' o meno cos'è. Come ha la livrea? Le pinne sono integre? Si nutre?

In quanto al Dessamor, per me è "ni". Secondo me è troppo blando o bisogna andare giu' pesante (dosi doppie). Non me la sento di dirti di "sperimentare". Il pesce non è mio... :-) .
Ho letto anche che si puo' usare l'acqua ossigenata. Ora non ricordo bene ne le dosi ne il modo/tempi di somministrazione (in tutta la vasca #06).

stevtec86 29-12-2010 22:05

si ho capito che state "presupponendo", forse ho impostato male io il messaggio di prima...cmq il guppyno, mangia tranquillo, gioca, le pinne sono ok, solo che ha la boccuccia con i labbri bianchi.....
------------------------------------------------------------------------
stavo andando a fare le foto, ma sembra che non abbia piu le labbra bianche.....magari un riflesso?

però ho notato che questo guppy, apre spesso la bocca per respirare......normale?

eltiburon 30-12-2010 01:40

Io lo terrei almeno a 20°C però, comunque fai come ha detto Axa.

stevtec86 31-12-2010 12:28

ragazzi, ci ha pensato lui a guarire( sempre se era malato)...
stamattina l'ho trovato incastarao tra il vetro della vsca e il filtro.....poverino....
comunque, guardavo le labbra, e non erano bianche, erano normali......mi sa che in questo caso era solo un riflesso......Grazie comunque

Axa_io 31-12-2010 21:15

Oh, mi spiace per il guppyno :-( . Meno male che non aveva la bocca bianca.

stevtec86 01-01-2011 13:33

dispiace pure a me....spriamo solo che non abbia sofferto troppo....

P:S il termo riscaldatore, a nudo, senza griglie o altro per la protezione, se immerso in acqua x la temperatura costante , e vcenisse a contatto diretto con un pesciolino, puo ustionare quest'ultimo?

es. riscaldatore a 25°C immerso in acqua senza protezioni, un pesce( guppy, Betta, Lumache, Caradinie), se ci vanno sopra, se si appoggiano etc etc, si ustionano?

crilù 01-01-2011 15:28

Sai che non lo so? :-)) ma credo di no perchè vedo un mucchio di vasche col riscaldatore "all'aperto", è che io ce l'ho dentro il filtro.
Axa ce l'ha nelle vasche dei bettini, forse ne sa di più-
Per quanto riguarda la fessura tra filtro e vetro cerca di sigillarla, magari gli passi intorno della lana di perlon, la fai entrare , bene nelle fessure altrimenti ti ricapiterà, ciao

Axa_io 01-01-2011 15:33

Quote:

Originariamente inviata da stevtec86 (Messaggio 3354691)

P:S il termo riscaldatore, a nudo, senza griglie o altro per la protezione, se immerso in acqua x la temperatura costante , e vcenisse a contatto diretto con un pesciolino, puo ustionare quest'ultimo?

es. riscaldatore a 25°C immerso in acqua senza protezioni, un pesce( guppy, Betta, Lumache, Caradinie), se ci vanno sopra, se si appoggiano etc etc, si ustionano?

No, a me non è mai successo niente. Anzi, ci vanno tranquilli sopra e se la godono #17. E non solo dai bettini ma anche nella 200 l. Un pezzo di termoriscaldatore resta fuori. Ci litigano per "abbracciare" quel posto #19.

stevtec86 02-01-2011 11:42

Quote:

Originariamente inviata da Axa_io (Messaggio 3354794)
Quote:

Originariamente inviata da stevtec86 (Messaggio 3354691)

No, a me non è mai successo niente. Anzi, ci vanno tranquilli sopra e se la godono #17. E non solo dai bettini ma anche nella 200 l. Un pezzo di termoriscaldatore resta fuori. Ci litigano per "abbracciare" quel posto #19.

oK, grazie.......;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:01.