AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Io non ho fretta :-))) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=272705)

Hypa 25-11-2010 23:03

Che illuminazione hai Mattè?

Aland 25-11-2010 23:56

Magari non centra un tubo, ma io con le tre vasche che ho avuto sono sempre partito con fotoperiodo completo da subito.
In due vasche ho avuto le alghe al massimo per tre giorni, in una non le ho mai viste comparire.

dany78 26-11-2010 00:02

teo mannaggia a te mi hai fatto venire il maldimare con sto filmato....
che dire ora aspettiamo i risultati;-)

ALGRANATI 26-11-2010 09:24

Quote:

Originariamente inviata da Hypa (Messaggio 3296045)

12 x 54 w

dany78 26-11-2010 10:28

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3296515)
Quote:

Originariamente inviata da Hypa (Messaggio 3296045)

12 x 54 w

in che modo hai mischiato i t5?????

malpe 26-11-2010 10:30

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3295412)
Malpe, tu che hai le stesse rocce mie e di Teo, come stai a macroalghe?

Io ho il prato di S.Siro... :-(

Che le HQI 14.000°K siano parte del problema? #24

Io ho fatto le cose in modo tradizionale :-)):-)) e di alghe non ne ho avute.
Ho avuto per circa 10gg ciano e filamentose ma sono andate via appunto in circa 10gg adesso le rocce si stanno popolando di coralline.
Teo ha dato subito tanta luce ed è normale che abbia ste alghe, tu hai pure i pesci.....quindi....

Paolo Piccinelli 26-11-2010 11:12

Quote:

Ho avuto per circa 10gg ciano e filamentose ma sono andate via appunto in circa 10gg adesso le rocce si stanno popolando di coralline.
...anche tu hai la tua bella dose di ragione! #12

Però non sono partito malissimo; ho fatto 3 settimane comode di buio, poi 1 ora di luce e 15 minuti al giorno a crescere... il primo pesce l'ho messo quando le macroalghe erano già lunghe 5 cm.

Io non ho avuto praticamente diatomee, zero ciano e pochissime filamentose.
macroalghe dal primo giorno, quelle sì, e tante specie diverse.
Le coralline sono partite dalla sesta settimana in poi, ma le macroalghe non mollano la presa.

malpe 26-11-2010 11:18

le macro alghe sono le più difficili perchè non vanno via da sole.....con i pesci e dando cibo poi non fai che nutrire tutto loro comprese. Io sto iniziando a popolare ma solo molli e lps i pesci li lascio per ultimi a sono a 11 settimane dalla partenza....

Maurizio Senia (Mauri) 26-11-2010 11:19

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3296719)
Quote:

...anche tu hai la tua bella dose di ragione! #12

Però non sono partito malissimo; ho fatto 3 settimane comode di buio, poi 1 ora di luce e 15 minuti al giorno a crescere... il primo pesce l'ho messo quando le macroalghe erano già lunghe 5 cm.

Io non ho avuto praticamente diatomee, zero ciano e pochissime filamentose.
macroalghe dal primo giorno, quelle sì, e tante specie diverse.
Le coralline sono partite dalla sesta settimana in poi, ma le macroalghe non mollano la presa.

Paolo in questo momento tu hai problematiche diverse da Teo.........non puoi seguire quello che fa lui ma prendere una tua Strada per queste Alghe. Quello che ti posso dire di non mettere Coralli ma mettere 1 - 2 Acanturidi grandi tipo Naso o Chenochetus che ti aiutano ad eliminare tutte le Alghe poi nel tempo se sono troppi come Pesci li dai via, questo e il mio pensiero sappi che più crescono e più e difficile estirparle.;-)

Paolo Piccinelli 26-11-2010 11:27

Mauri, altri pesci per ora non ne metto, a meno che Camillo non mi noleggi il suo Naso per un mesetto...

Le macro continuo a strapparle ogni giorno per tenerle a bada, altrimenti diventerebbero ingestibili.
I valori sono buoni e non inserirò nulla per le prossime settimane.

I percnon fanno un lavoro egregio e i mespilia, anche indirettamente, mi aiutano (strappano le alghe per "travestirsi" e io le strappo a loro...).

Mi sono reso conto che nelle prime 2 settimane dall'avvio lo schiumatoio non schiumava (me lo aveva tarato Sandro, immaginate voi... :-D )... ora schiumo bagnato, ma almeno levo tutto.

Tutto sommato ritengo di essere partito bene... poi, è la mia prima vasca e la gavetta mi tocca, era tutto a preventivo. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41.