AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Problema enorme...............rotta la girante dello schiumatoio...........CAZZ. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=272326)

ALGRANATI 22-11-2010 09:53

Quote:

Originariamente inviata da Benny (Messaggio 3288512)
perchč in Inghilterra e non in Germania la girante ??

Simo hai ragione ......pensavo fosse in inghilterra..........sono in germania ....in teoria in 1 settimana potrebbe arrivarmi.
la cosa allucinante č che con la girante vecchia rotta......stā schiumando come non mai....chissā che cacchio gli ha preso.:-D

ZON 22-11-2010 11:59

cmq la girante della RD del mio vertex e' ad aghi di plastica..Rd 1500..poi l'alberino non so mica se sia in titanio o ceramica...

e la differenza di bolle tra una RD scarsa come la mia e una Aquabee 2000/1 e' impressionante.

giangi1970 22-11-2010 12:34

Zon....scusami...non capisco il senso di quello che scrivi.....
Che le reddragon siano ottime e assodato...
Ma come fai a paragonare una red dragon con una aquabee 2000/1....
I paragoni hanno senso su pompe di uguali portata all'origine...
Tu invece confronti una pompa che all'origine fa' 5000 L/h con una aquabee che ne fa' 2000 l/h....
Capisci anche tu che il paragone e' improponibile...

ZON 22-11-2010 13:04

nono Giangi mi son spiegato male..non intendevo parlare di QUANTITA' ma di qualita' ...avevo un BM 150 pro prima e la schiuma era grossolana e a bolle grosse e fini non uniformi.

Adesso dalla RD esce una schiuma perfetta tutta bella fine e uniforme e difatti la vasca ringrazia.

e' ovvio che vanno paragonate pompe di pari portata (anche se non credo che la RD1500 sia da 5000 lt/h)

forse era meglio paragaonare gli skimmer piuttosto che le pompe ;)
------------------------------------------------------------------------
difatti sulla targhetta fa 3000 litri...ma e' sempre un bel po piu della AB

http://reefbuilders.com/2009/05/05/red-dragon-mini-bubble-king-1500/

Paolo Piccinelli 22-11-2010 15:22

Quote:

con la girante vecchia rotta......stā schiumando come non mai....chissā che cacchio gli ha preso.
...sono i granchi che hai messo sabato che cagano come dannati!!! :-D

Teo, se cambi skimmer dimmelo che lo cambio anche io e tiriamo sul prezzo! ;-)

MAURINO fABRIZIO 22-11-2010 15:28

Algranati auto chiuditi il post sta' diventando un "tutti contro tutti"!!!!!!!!

ALGRANATI 22-11-2010 17:47

ma infatti porca miseria.........io cercavo solo di risolvere una volta un mio problema......gli unici che mi hanno dato una mano sono stati Gianji , geppi e Amstaff.......e poi non ricordo-........le diatribe su quale č meglio di chi a me non fregano una mazza .:-(

CILIARIS 22-11-2010 18:01

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3289616)
ma infatti porca miseria.........io cercavo solo di risolvere una volta un mio problema......gli unici che mi hanno dato una mano sono stati Gianji , geppi e Amstaff.......e poi non ricordo-........le diatribe su quale č meglio di chi a me non fregano una mazza .:-(

ingrato#07#07#07#07

fappio 22-11-2010 19:09

matteo ,mi spiace per il putiferio che ho alzato #12non l'ho fatto volutamente,comunque: il mio suggerimento č quello di cambiare schiumatoio e prendere quello che ti ho postato o qualosa d'altro, sicuramente non un conico .... poi se vuoi aprire un post sulla efficacia per valutare meglio, si puō sempre fare.....;-)

Maurizio Senia (Mauri) 22-11-2010 19:30

Quote:

Originariamente inviata da fappio (Messaggio 3289752)
il mio suggerimento č quello di cambiare schiumatoio e prendere quello che ti ho postato o qualosa d'altro, sicuramente non un conico.

Perchč non il Conico........??? adesso mi devi spiegare cosa non succede rispetto uno Skimmer Normale a livello fisico chimico.???????????:-D:-D:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:58.