AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   black moor malato (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=271531)

Beauty 15-12-2010 16:22

l'acqua la pulisco a perfezione...il cibo alterno quello della jbl con quello della sera ora non ricordo il nome però...e a volte gli do dei piselli bolliti...l'ossigenatore invece si accende la mattina x un oreta e mezza e la sera x due ore circa...
a quanto pare per ora non c'è rimedio a quel povero occhio...l'importante però è che per ora mi mangi e si comporti da bravo pesce mangione...

crilù 15-12-2010 16:41

Sì, l'importante è che si comporti come un pesce sano.
Ti do solo un consiglio: l'aeratore con i carassi è meglio tenerlo sempre acceso, hanno bisogno di acqua molto ossigenata, una o due ore non servono a nulla, ciao

Beauty 30-12-2010 15:15

..vi ricordate il mio bellissimo pesciolone con l'occhio enorme!?!?!?...beh ci sono novità...un po bruttine però...
qualche giorno fa si è bloccato il filtro..grazie alla corrente che ha deciso di abbandonarci per qualche minuto..(ormai sta per cedere il mio acquario)..io stavo fuori casa quindi non mi sono accorta di niente...
tornata a casa l'acqua era completamente verde...così mi sono messa alle 3 di notte a cambiarne un bel po per far tornare l'acqua limpida...
però il mio pesciolino non l'ho trovato molto bene in mezzo a tutto quel verde...il viso gli è diventato completamente bianco...tra gli occhi e anche tutto intorno (sempre agli occhi)
ho subito messo il sale...ma non è servito a niente..
il pesce come al solito mangia...anche troppo..ma è diventato un po nervosetto...ieri l'ho trovato che cercava di ciucciarsi l'occhio dell'altro black moor...se l'è messo tutto in bocca!!!...incredibile come cosa...
comunque..che faccio???..lascio tutto così???.. finché manga sta bene giusto??

crilù 30-12-2010 15:41

Ma perchè l'acqua è diventata verde? Non ho riletto da capo ma avevi usato il DessaMor?

Beauty 02-01-2011 02:03

no avevo usato il furanol..ma parecchio tempo fa...
mi è diventata verde perche il filtro si è bloccato...per un bel po di ore...ogni volta che va via la corrente si blocca e non riparte più...
ma possibile che sia dovuto a quello???..gli altri pesci stanno bene...

crilù 02-01-2011 12:07

Quote:

Originariamente inviata da Beauty (Messaggio 3355627)
no avevo usato il furanol..ma parecchio tempo fa...
mi è diventata verde perche il filtro si è bloccato...per un bel po di ore...ogni volta che va via la corrente si blocca e non riparte più...
ma possibile che sia dovuto a quello???..gli altri pesci stanno bene...

Ma hai il filtro interno? se sì devi cambiare la pompa, a meno che non sia intasata, hai provato a smontarla e pulirla?
Però non capisco cosa c'entri il colore verde -28d#

Beauty 02-01-2011 13:44

si ho il filtro interno...ma dentro è pulito...lo apro ogni volta per togliere tutto lo sporco...comunque l'acqua era di color verdastro perché il filtro si era bloccato e tutta la cacca si era dispersa per l'acquario...per dispersa intendo frantumata e sparsa per l'acquario...l'acqua non era limpida come gli altri giorni ma era sporchissima...
------------------------------------------------------------------------
comunque tornando al mio pesce...che cos'ha????...perche è bianco sul viso??? non so spiegare se è una velatura o altro..è soltanto bianco..come capita ai black molly quando stanno per morire di vecchiaia...ma il mio black moor non è vecchio...ha a mala pena un anno!!!!

crilù 02-01-2011 15:54

Probabilmente dallo spavento ha cambiato colore :-))
No dài scherzo...può aver cambiato livrea, capita a questi pesci anzi capiterà ancora crescendo. Assicurati che le squame siano normali come le altre, senza muffetta.
Ho capito ora cos'è l'acqua verde...la mia diventa marrone -28d# comunque se la pompa tentenna ti conviene prenderne una nuova e tenere caso mai la vecchia come scorta per le emergenze.

Quando dici che apri il filtro per pulirlo non tocchi i cannolicchi vero? I materiali filtranti tipo spugne e lana di perlon sciacquale nell'acqua che togli dalla vasca così rimangono belle piene di batteri "buoni", ciao

Beauty 03-01-2011 00:27

....mmmhhhh...le squame stanno bene...però intorno agli occhi è tutto bianco...tu credi che stia cambiando cosa????
comunque pulisco il filtro proprio come hai descritto tu...
il fatto che si blocca è perche purtroppo è arrivato al limite...ormai ha un bel po di anni...ho trovato l'acquario che fa per me...è il dubai80 da 120 lt..però devo ancora trovare i soldi...
so che è poco 120 ma non ho abbastanza spazio in casa per farlo più grande...

Beauty 03-01-2011 00:37

ok..mi sono informata...tu dici che potrebbe essere quello??? perchè lo ha solo intorno e tra gli occhi...sul muso diciamo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59.