![]() |
l'acqua la pulisco a perfezione...il cibo alterno quello della jbl con quello della sera ora non ricordo il nome però...e a volte gli do dei piselli bolliti...l'ossigenatore invece si accende la mattina x un oreta e mezza e la sera x due ore circa...
a quanto pare per ora non c'è rimedio a quel povero occhio...l'importante però è che per ora mi mangi e si comporti da bravo pesce mangione... |
Sì, l'importante è che si comporti come un pesce sano.
Ti do solo un consiglio: l'aeratore con i carassi è meglio tenerlo sempre acceso, hanno bisogno di acqua molto ossigenata, una o due ore non servono a nulla, ciao |
..vi ricordate il mio bellissimo pesciolone con l'occhio enorme!?!?!?...beh ci sono novità...un po bruttine però...
qualche giorno fa si è bloccato il filtro..grazie alla corrente che ha deciso di abbandonarci per qualche minuto..(ormai sta per cedere il mio acquario)..io stavo fuori casa quindi non mi sono accorta di niente... tornata a casa l'acqua era completamente verde...così mi sono messa alle 3 di notte a cambiarne un bel po per far tornare l'acqua limpida... però il mio pesciolino non l'ho trovato molto bene in mezzo a tutto quel verde...il viso gli è diventato completamente bianco...tra gli occhi e anche tutto intorno (sempre agli occhi) ho subito messo il sale...ma non è servito a niente.. il pesce come al solito mangia...anche troppo..ma è diventato un po nervosetto...ieri l'ho trovato che cercava di ciucciarsi l'occhio dell'altro black moor...se l'è messo tutto in bocca!!!...incredibile come cosa... comunque..che faccio???..lascio tutto così???.. finché manga sta bene giusto?? |
Ma perchè l'acqua è diventata verde? Non ho riletto da capo ma avevi usato il DessaMor?
|
no avevo usato il furanol..ma parecchio tempo fa...
mi è diventata verde perche il filtro si è bloccato...per un bel po di ore...ogni volta che va via la corrente si blocca e non riparte più... ma possibile che sia dovuto a quello???..gli altri pesci stanno bene... |
Quote:
Però non capisco cosa c'entri il colore verde -28d# |
si ho il filtro interno...ma dentro è pulito...lo apro ogni volta per togliere tutto lo sporco...comunque l'acqua era di color verdastro perché il filtro si era bloccato e tutta la cacca si era dispersa per l'acquario...per dispersa intendo frantumata e sparsa per l'acquario...l'acqua non era limpida come gli altri giorni ma era sporchissima...
------------------------------------------------------------------------ comunque tornando al mio pesce...che cos'ha????...perche è bianco sul viso??? non so spiegare se è una velatura o altro..è soltanto bianco..come capita ai black molly quando stanno per morire di vecchiaia...ma il mio black moor non è vecchio...ha a mala pena un anno!!!! |
Probabilmente dallo spavento ha cambiato colore :-))
No dài scherzo...può aver cambiato livrea, capita a questi pesci anzi capiterà ancora crescendo. Assicurati che le squame siano normali come le altre, senza muffetta. Ho capito ora cos'è l'acqua verde...la mia diventa marrone -28d# comunque se la pompa tentenna ti conviene prenderne una nuova e tenere caso mai la vecchia come scorta per le emergenze. Quando dici che apri il filtro per pulirlo non tocchi i cannolicchi vero? I materiali filtranti tipo spugne e lana di perlon sciacquale nell'acqua che togli dalla vasca così rimangono belle piene di batteri "buoni", ciao |
....mmmhhhh...le squame stanno bene...però intorno agli occhi è tutto bianco...tu credi che stia cambiando cosa????
comunque pulisco il filtro proprio come hai descritto tu... il fatto che si blocca è perche purtroppo è arrivato al limite...ormai ha un bel po di anni...ho trovato l'acquario che fa per me...è il dubai80 da 120 lt..però devo ancora trovare i soldi... so che è poco 120 ma non ho abbastanza spazio in casa per farlo più grande... |
ok..mi sono informata...tu dici che potrebbe essere quello??? perchè lo ha solo intorno e tra gli occhi...sul muso diciamo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59. |