![]() |
io ne ho 45 su 400 litri netti.. valori a posto.. ma dipende tanto dalla gestione e dal carico..
|
per ora andrò di 60kg... poi aggiungerne 5 o 10kg non credo sia un problema.. anche in sump volendo :-)
Grazie mille!!! |
Le MP40ES arrivano il 27 dicembre!!!!!! finalmente!!!!!
|
Bel lavoro !
|
grazie :-)
Sono appena arrivate le due VorTech MP40ES .... fanno veramente impressione! Curate veramente bene!! Adesso posso finalmente partire con la vasca, oggi pomeriggio passo a prendere la risalita da 6000lt/h perchè questa 3000 mi sta troppo precisa... ho comunque un rubinetto sui tubi in pvc, cosi' posso regolarla a piacere!! Stasera poi foto e mi dovete consigliare sulla rocciata... Nel giro di una decina di giorni (spero anche meno) dovrebbero arrivare i 60kg di rocce vive!!! :-) |
Ok rocce ordinate. Ovviamente "fresche" e spurgate benissimo
sono 60kg, di cui 50 piatte fra i 30 e i 40cm di diametro max e gli altri 10kg sono piu' a roccia classica.. arrivo previsto per martedi o mercoledi prossimo... me le portano direttamente da Lodi in sole 5h :-) |
Rocce arrivate ieri!!
Ho già tirato su una discreta rocciata.. la potete trovare e commentare qui http://www.acquariofilia.biz/showthr...=1#post3367249 A questo punto SI PARTE CON LA MATURAZIONE!!! :-) |
Dopo quasi un mese e valori ottimi davvero (complici probabilmente le fantastiche rocce vive già perfettamente spurgate) , posso iniziare a dare luce...
ho fatto uno schema e in 22 giorni a partire da oggi dovrei riuscire a completare il fotoperiodo.. sarebbero 1h alba con 4 x54w + 8h con 8x54W + 1h tramonto con 4x54w ovviamente quando sarà completato... può andare? o meglio fare 11/12 h in tutto sempre con 2h di 4x54 fra alba e tramonto? Inoltre è in arrivo, non so se domani o metà settimana, il nuovo skimmer... Vertex Alpha Cone 170!!!!!! A breve nuove foto! PS- qualcuno sa dirmi come mai anche se cambio il titolo nel primo post, non viene visualizzato quello aggiornato nella lista delle discussioni? |
ciao mi dici quanto hai speso per fare l'impianto ocn le prese ecc?
|
ciao! senti ora di preciso non lo ricordo.. ti posso dare un prezzo indicativo comunque...
sono sui 100 euro per 10 scatole porta prese, 13 interruttori bianchi, 13 spine fra cui 4 shuko, 40mt di filo in totale (3 fili) ... tutto preso all'Obi (tipo Brico o Leroy Merlin) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47. |