![]() |
quelli infatti sono un'eventualità...
comunque mi è stato detto che aiutano a tenerla limpida...effettivamente quando li ho reinseriti nel Moby Dick la differenza si è vista.. dovrei cominciare oggi o domani a far maturare questo filtro nuovo, penso e spero di fare abbastaza in tempo per inserire le cucciole... nel frattempo cerco una vasca abbastaza grande da contenerle...non posso lasciarle tutte in 8/9 litri... se vi capita qualcosa per le mani....è ben accetto... |
oggi ho trovato un grappolo spostato...cioè come se avesse rotolato.....bah..che sia stata un adulto a farlo...o che ci sia in giro qualche cucciolo e non l'ho visto...
|
Quote:
|
e così rispondi anche alla domanda che stavo per farti....e cioè vedo sempre più uova schiuse (o rotte?) in un grappolo, ma non vedo niente di nuovo in giro....che dimensioni hanno??
|
Sono molto piccole.. circa 1 mm...
|
e l'aspetto è comunque completo, con tanto di guscio? kmq 1mm potrei non vederlo in mezzo al ghiaietto...
|
Quote:
http://s1.postimage.org/15xb7zsg4/37...a4eb924108.jpg Qui un esemplare appena nato di circa 1mm: http://s1.postimage.org/15xcvj4xw/Ap...a_can_baby.jpg |
wow...spettacolo....non vedo l'ora...!!!!
ah, altro grappolo... invece venerdì o sabato il 4° grappolo si è staccato da solo mentre aprivo il coperchio...che culo- è caduto direttamente sul polistirolo..probabilmente qualche ovetto si è rotto, ma non sono annegati!!!! |
schiusa avvenuta...ma non tutte insieme...vabbè...ma sono immobili..si spostano, ma sempre quando non ci sono...
ma se le aiutassi io a raggiungere l'acqua rischio di fare danni? perchè il polistirolo è grande.... |
Te lo sconsiglio dato che sono estremamente fragili... e il rischio di rovinare il guscio (per non dire di peggio) è molto alto...
Strana la tempistica di schiusa differente... solitamente non intercorre più di qualche ora per l'hatching di tutto il grappolo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:08. |