![]() |
Perchè il kh è aumentato ?
|
http://s4.postimage.org/27x0r5s6c/Prima_foto.jpg[/QUOTE]
Ciao scusate, volevo sapere il nome delle piantine che ho in vasca, mi ero scritto su un foglio il nome di tutte, ma ora non lo trovo più#26, chi mi aiuta? quella in centro (che è la stessa di quella dietro le rocce a sx)cresce benissimo mi fa una foglia nuova ogni 3/4 giorni piu o meno. |
Ciao, oggi ho notato che le lumachine si stanno accoppiando come conigli, ne avrò almeno una ventina in vasca, e un mucchio di uova attaccate sui vetri e sui tubi del filtro. Cominciano a "sporcare" parecchio. Che faccio?
Spererei di inserire i primi pesci la prossima settimana, vediamo come va con i test dell'acqua. Una volta inseriti possono aiutare a tenere sotto controllo la popolazione di lumache? Nessuno mi ha risposto sulle piante....(post precedente-34) |
Allora le piante non ti so aiutare molto anche se riconosco quella a dx che è a crescita lenta ed è un'anubias...le lumachine lasciale si regolano in base al cibo quindi se stai attento non ne vedrai poi tante , all'inizio è normale ma poi arrivate a un tetto dovranno diminuire a causa della mancanza di cibo .... Poi non sei emozionato x i primi abitanti?
|
Preso dalla smania di sapere come procede la maturazione ho fatto di nuovo i test dell'acqua:
Ph 7,5 Gh 6 Kh 5 NO2 0 No3 <10 ho come la sensazione che non c'è mai stato il "picco " di nitriti. il massimo che ho avuto è stato 0,05 |
Beh quello è il picco ( da quanto è avviato?) per confermare che i nitriti non si alzeranno se metti i pesci puoi provare mettendo una piccolissima quantità di mangime direttamente nel filtro se si alzano i nitriti non è ancora maturo ma se monitorandoli vedi alzare solo i nitrati allora puoi mettere i pesci sempre se è passato il mese
|
se è passato un mese il picco dovrebbe essere passato,ma comunque io aspetterei un altro paio di settimane se non sei sicuro..non è una regola sicura che il picco capiti esattimente tra la seconda e la terza settimana ;-)
io se posso consigliarti metterei molte piu piante,sono troppo poche e rischieresti che le alghe prendino il sopravvento ... poi inizierei a fertilizzare,in maniera blanda all'inizio,a causa delle radici aeree che vanno formandosi ;-) |
Ciao, oggi ho notato che alcuni sassolini chiari cominciano ad avere una specie di patina marroncina.....come se fossero sporchi. Credo e spero che con l'inserimento dei cory questo possa sparire.
Altra cosa ho notato una specie di filamento molto lungo saranno 20/25 cm che sembra provenire dal muschio che può essere? |
quelle sui sassi sono diatomee..è normale averle all'inizio,e poi scommetto che i sassi si trovano in piena luce ;-)
il filamento,credo che anche qui siano alghe filamentose..prova a levarlo.. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06. |