![]() |
Ok come procede la vasca, e i suoi ospiti ... foto foto foto!!!
|
Quote:
|
Che mi dite?
|
Cambio parziale dell'acqua
Ciao, siamo prossimi al cambio dell'acqua (vorrei cambiare 25 litri su 150 di acquario).
Che acqua inserisco in acquario? pura di osmosi o tagliata con la mia? Parametri acqua in vasca sono: PH 7,3 KH 10 GH 12 parametri acqua di rubinetto sono: PH 8 KH 13 GH 18 Attendo Vs. aiuto, così preparo l'acqua per il cambio. Grazie:-)) |
Per il cambio di acqua farei 2,5 litri osmosi 22,5 Acqua di rubinetto.
Bellissime le piante vedo che crescono bene. |
Quote:
Allego ancora 2 foto dell'acquario intero... www.ricciu.com/down_privato/acquario/o.jpg www.ricciu.com/down_privato/acquario/p.jpg |
ciao, dunque.. se non ricordo male ti eri orientato sui guppy..io ho la fissa che il pesciotto deve avere un ambiente a lui più vicino al naturale nel limite del possibile.
ti faccio i complimenti perchè le piante mi sembrano in salute. toglierei gli archi di rocce finte perchè , è una opinione personale, è poco naturale e molto artificioso. Avresti più spazio per il nuoto dei pesciolini, piuttosto avrei messo dei legni bassi , più naturali con attaccata una bella anubias.Infoltirei leggermente dietro in modo da dare agli avannotti dei rifugi.. il fondo m piace. Non è male dai..solo che lo trovo leggermente artificiale...ma non è brutto...#70 |
La gestione dell'acquario va bene, per il layout va molto a gusti personalmente non lo trovo male. Quello che non mi piace sono le dimensioni delle rocce e la loro artificialità.
Soprattutto la dimensione di quella a sinistra (troppo grossa) e il colore di quella a destra. Per le piante l'unico appunto è la sessiflora (dovrebbe essere lei quella centrale) troppo lunga per il numero di steli. Se però ti piace non toccare niente, se invece ti sembra possa miglorare ne discutiamo. |
Quote:
Grazie per i complimenti, sia a te che a @daniele68. Essendo il mio primo acquario, effettivamente non ho valutato la composizione dell'acquario in base alla sua naturalezza per la specie che voglio inserire, ma bensì mi sono soffermato a valutare il mio piacere visivo e così, visti "gli archi romani" ho deciso di inserirli. La pietra rosa (che in foto è rimasta bianca) e quella più rossiccia dietro, le ho raccolte io in Sardegna alcuni anni fa. La rosa l'ho inserita per il suo colore e bellezza, quella più rossiccia perchè ha alcuni anfratti dove i pesci si possono rifugiare. La roccia tutta a destra (finta), non mi convince #26 tanto nemmeno a me, però mia moglie mi ha fatto notare che sul retro ha il foro che funge da tana e credo sia utilissima per le mamme in dolce attesa. -28-28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:07. |