AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   TOP TEN delle scuse (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=269457)

Paolo Piccinelli 09-11-2010 10:31

Signore perdonali perchè non sanno quello che fanno...

...però, un fulmine ogni tanto... :-))

Ale87tv 09-11-2010 10:44

perchè chiedere all'elettricità di fare ciò che fanno già i nitriti :-))

alek4u 09-11-2010 11:02

Uno dei massimi esperti di answer: "sono quelle galleggianti tipo il muschio di giava"

Oddei!!

Giordano Lucchetti 09-11-2010 11:26

Ale4u, Tokyo hc ! Glielho fatto notare io! XD

Ale87tv 09-11-2010 11:50

ho visto che Giordano gliele canti per bene! :-))

Giordano Lucchetti 09-11-2010 11:54

Grazie grazie :-D

buddha 09-11-2010 14:28

"quel corallo tutto bianco è una specie particolare, vedrai fra un po' come si colora"....

Darklight 09-11-2010 18:14

Ahaha siete spietati ! :-D

Se posso permettermi una piccola osservazione in punta di piedi :
io condivido le vostre irritazioni per le stupidaggini che noi neofiti scriviamo (a volte mi rendo conto che occorrono palle d'acciaio per non sbroccare) , però è anche vero che quando si pongono i soliti problemi scontati ai quali so rispondere pure io , si precipitano in massa a scrivere le soluzioni . Appena le problematiche si fanno più sofisticate appare il silenzio . Io avevo (ed ho tutt'ora) delle problematiche molto gravi con la vegetazione e , se non fosse stato per il genio Paolo Piccinelli e per la sua incrollabile pazienza nel leggere i miei PM ... sarei ancora punto e a capo . (ho girato 5 negozianti portando delle piantine per far capire quanto fossero conciate ... nessuno ha mai saputo dirmi niente se non di aumentare la Co2 ... che era già a 40ppm !!!!!!!!!! #28g)

Però le vostre critiche sono sacrosante in tutta onestà :-))

unadell1% 09-11-2010 18:43

Io: Salve avete dei ciclidi conghigliofili?
Negoziante: No, ma abbiamo questi...
ed indica dei demasoni
Io: mmm...no il mio acquario è troppo piccolo per quelli
Negoziante: e di quanti litri è?
Io: 50lt lordi
Negoziante: Ma in 50 lt ce ne puoi mettere benissimo 8/9
Io: -05 arrivederci!!!

Maiden 09-11-2010 18:47

Quote:

Originariamente inviata da Giordano Lucchetti (Messaggio 3263133)
"metti questo prodotto quando allestisci il tuo acquario, cosi il giorno dopo puoi inserire i pesci" :-(

non vorrei dire una *******, ma non esisteva un prodotto che davvero era veloce?!non ricordo se fosse solo un giorno, ma mi pare si trattasse di batteri vivi o qualcosa del genere..forse il Piccinelli si ricorda meglio di me e può confermare/smentire....

Quote:

Originariamente inviata da Darklight (Messaggio 3264211)
Se posso permettermi una piccola osservazione in punta di piedi :
io condivido le vostre irritazioni per le stupidaggini che noi neofiti scriviamo (a volte mi rendo conto che occorrono palle d'acciaio per non sbroccare) , però è anche vero che quando si pongono i soliti problemi scontati ai quali so rispondere pure io , si precipitano in massa a scrivere le soluzioni . Appena le problematiche si fanno più sofisticate appare il silenzio.

il punto è che sbagli a non mettere anche i secondi nel "noi neofiti"....;-)
la differenza è che tu e quelli come te fate domande e cercate di imparare, molti altri imparano qualcosa, perlopiù tramite guide e risposte altrui, e iniziano a rispondere a raffica (l'aumento del postcount è irresistibile:-D)..
sia chiaro, io non ho nulla contro chi scrive anche solo riportando esperienze altrui, fin quando non si dicono ******* è sempre un modo per aiutare gli altri (e probabilmente ci son passato pure io, mea culpa), però secondo me hai fatto bene a farlo notare, perchè questo topic mi da (ancora) un pò la sensazione che sia troppo facile criticare l'operato altrui, quando ripeto, son sicuro che a guardare nelle nostre vasche ne troveremmo di magagne......

miiii che palle che sono certe volte.....:-D:-D:-D
------------------------------------------------------------------------
a proposito di negozianti, mi son ricordato la mitica scusa del primo negozio che ho visitato, quando ancora non ne sapevo nulla di acquari (e menomale che c'è AP!!):

IO: sarei interessato a quell'acquario, ma vedo che ha una sola lampada nel coperchio..non ce n'è una versione con due lampade???
LUI: no, ma non ti preoccupare, basta che metti una lampada da 18000 K che fa il doppio della luce!!!

:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07.