AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ma non vi siete stancati anche voi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=269295)

Cookie989 06-11-2010 13:23

Quote:

Originariamente inviata da Dark_70 (Messaggio 3257706)
Quote:

Originariamente inviata da mucchina (Messaggio 3256425)
io quando cerco consigli e opinioni ,più complete sono ....meglio è ,anche su ciò che non ho chiesto....se invece intervengo in "aiuto" di qualcuno devo dire quello che penso anche se non propriamente nel contesto della domanda....chi ha la preparazione giusta,molta esperienza e competenza (se vuole rispondere) è meglio che dia una mano su tutto quello che non và....scusate,mi son espressa male ma spero di esser capita...:-))

io invece non ho capito .....

a parte neon e guppy (cosa per la quale ho ormai un callo da 6 kg) quello che ormai proprio non sopporto sono quelli che fanno i copia incolla!
anzi vorrei madargli un messaggio:
"simpatico utente che hai l'acquario da 2 mesi ..... C@#o rispondi ai problemi altrui su cose che non puoi sapere?!?!. Se le cose le sai bene, se non le sai "salle"!! ma statti zitto."

perdonatemi lo sfogo ma mi fa imbestialire quando trovo un nuovo thread con 4-5 risposte a cacchio dove vengono citati 60#70 luoghi comuni assolutmaente sbagliati!

Vogliamo parlare del litro d'acqua per centimetro di pesce?

Maiden 06-11-2010 13:56

Quote:

Originariamente inviata da SleazyCriss (Messaggio 3257760)
bisognerebbe rispondere solo con link già aperti a mio avviso e magari anche chiedere di rinominare il topic se è fuorviante !!

beh spero proprio di no :-))
la cosa più odiosa è quando si prende il vizio di rimandare al cerca o alle guide per qualsiasi domanda che riteniamo banale...
dobbiamo ricordarci però che non tutto può essere risolto dalle guide (e che spesso un neofita arriva dopo aver letto centinaia di post e fa una domanda, anche banale, semplicemente perchè è confuso), e che un risposta "umana" è sempre la migliore....
non dico di non rimandare al cerca, però secondo me se si risponde, qualche rigo lo si deve scrivere, anche solo per cortesia.....

comunque secondo me dovremmo un attimo pensare di più a quello che facciamo noi, che, chi più chi meno, secondo me di compromessi nelle nostre vasche ne facciamo, piuttosto che incazzarci e fare crociate contro con chi (per i motivi più disparati e che già conosciamo) mette neon e guppy insieme....

Cookie989 06-11-2010 14:03

Quote:

Originariamente inviata da Maiden (Messaggio 3257823)

comunque secondo me dovremmo un attimo pensare di più a quello che facciamo noi, che, chi più chi meno, secondo me di compromessi nelle nostre vasche ne facciamo, piuttosto che incazzarci e fare crociate contro con chi (per i motivi più disparati e che già conosciamo) mette neon e guppy insieme....

No no nessuna crociata contro nessuno, io ad esempio ho messo questa firma perchè non si sa mai magari un neofita legge un topic in cui ho scritto e dice: "Aspetta che vado a controllare questa storia di guppy e neon", non si sa mai che a qualcuno risulti utile :-)

ceylon 06-11-2010 14:41

Approvo e condivido in pieno quanto scritto da Maiden, e trovo anche utilissima una firma tipo quella di Cookie.
Anche io ho provato a rispondere a qualcuno su "il mio primo acquario d'acqua dolce", un po' perchè so che fa piacere ricevere risposte (certo non è che ho scritto a caso, tanto per) e perchè se nella mia risposta ci fossero castronerie, sarei ben contenta che qualcuno più esperto mi correggesse a sua volta.
Poi, per esempio, io controllo sempre il livello dell'utente che risponde, e di solito vado pure a vedere i suoi acquari, se possibile :)

Cookie989 06-11-2010 16:44

Io dico solo: un ragazzo mi ha appena chiesto perchè guppy e neon non possono convivere, sta firma non serve a nulla!!!!!!

crilù 06-11-2010 19:13

Occhio che a volte sono provocazioni...

Paolo Piccinelli 06-11-2010 19:18

e a volte ve le andate a cercare! #23

Cookie989 07-11-2010 19:31

:-(

crilù 07-11-2010 19:35

Cookie989...c'è di peggio :-))

Cookie989 07-11-2010 19:54

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 3260011)
Cookie989...c'è di peggio :-))

Si si lo so :-))
ecco un'altra cosa che scoccia: ultimamente in "Mostra e descrivi" la gente scrive topic che non centrano una cippa -04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:09.