![]() |
Quote:
per i test compera quelli a reagente della salifert, tranne per i fosfati di codesti prendi tropic marine,elos o jbl sensitive http://www.aquariumcoralreef.com/cat...scat=13&cat=57 devi comperare Salifert: NO-2 NO-3 CA MG KH PH sopra elencati PO-4 ------------------------------------------------------------------------ per la misurazione della salinità comprati un refrattometro, e controlla al più presto la salinità in vasca, perchè se l'hai presa in negozia già fatta sarà bassissima!!!! stai facendo i rabbocchi con acqua di osmosi??? |
si l'acqua e un po bassa,perche devo fare i rabocchi?
|
Quote:
ci sono anche galleggianti a sensore laser molto più precisi, cmq è una spesa che devi fare e visto che ti servirà in qualsiasi altra vasca falla per bene;-) per il momento prenditi un punto fisso di livello in vasca, anche mettendo del nastro adesivo esternamente, più volte il giorno lo controlli e se c'è d'aggiungere acqua provvedi!!!! |
ma l'acqua la devo aggiungere d'osmosi oppure se mnaca la salinità quella normale?
|
cmq accetto sempre qualche consiglio..
|
ciao a tutti,volevo dirvi un'altra cosa, ho tolto il biologico, ma i cannolicchi li devo mettere lo stesso o no?
|
aiutooo devo metteri i cannolicchi o no?sono in fase di maturazione,e li metto dopo la maturazione?
|
i cannolicchi fanno parte del filtro biologico ma a te non serve quindi, niente cannolicchi!!!!
l'acqua si aggiunge di osmosi, se hai la salinità bassa integri il sale, facendolo sciogliere prima separatamente in acqua di osmosi e poi introdurre tutto in vasca!!! |
ok,grazie tanto..
|
ragazzi scusate, mi spiegate la differenza tra ips sps corallo duro ecc,perche sto leggendo tanto,ma non l'ho capito.grzie..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:44. |