![]() |
Quote:
tanto piu' che essendo ancora in maturazione, alle brutte rischi solo di aumentare la maturazione, ma no fai morire niente!! Una specie di proliferazione fitoplactonica invece di proliferazione batterica!! interessante!! |
sicuramente sono io che non faccio le domande giuste #13
solitamente l'abbassamento dei valori indica la maturazione .....con il sistema Algranati come si capisce se l'abbassamento e per l'effettiva maturazione o per il proliferare delle alghe #24 |
Ovviamente io credo che funzioni il "sistema algranati" pero questo non vuol dire che se dopo 10 giorni i valori sono a zero la vasca sia matura..
Bisogna comunque aspettare gli stessi tempi.. Questo sistema serve solo a limitare le alghe secondo me.. il che non è poco.. |
e allora a che serve? certo che serve a fare durare meno la maturazione..del resto un dsb deve maturare 6 mesi prima di inserire animali no?
questo la mia vasca dopo 2 mesi dall'avvio.. http://s4.postimage.org/CSFA0.jpg la maturazione non ha l'orologio e a riprodursi i batteri ci mettono 2 giorni, per il benthis al massimo si aspetta un po' di più e nel frattempo si ciba un po' più ma se carichi di phyto una vasca senza predatori ovvio che accelleri la maturazione se no che lo metti a fare..altrimenti quoto e straquoto quello che diceva carica di chaetomorpha che tra l'altro Matteo ha se non ricordo male.. |
il mio fine è velocizzare la maturazione e dare cibo a tutti quegli animaletti che rimangono vivi dopo il trasporto delle rocce vive.
l'abbassamento dei valori si saprà una volta che tutto il phito verrà schiumato. Stefano......non è che sei tu che non sai fare le domande.....sono io che , sinceramente, non ti sò rispondere....io ho avuto un'idea che sarei curioso di provare......poi se funziona o meno non lo sò e non sò nemmeno come si potrebbe procedere.....sicuramente da subito a fotoperiodo pieno se non addirittura aumentato per favorire la maturazione del phito. |
anche io sono sempre partito con luce piena e rocce mooolto vive appena arrivate
il mio dubbio è proprio l'alimentazione sicuramente spirografi e altri filtratori sono favoriti dal phyto............ ma gli altri #24 |
Gli altri chi stefano?
|
Non avevo capito il discorso di accelerarla.. Mi sembra già buono se si abbattessero gli inquinanti in poco tempo.. Se poi si accorcia anche tanto meglio..
|
Quote:
|
be, tieni conto che in mare il phitoplancton è alla base di tutto il ciclo della vita quindi in teoria non gli dovrebbe succedere nulla.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44. |