AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   cemento presa rapida (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=267081)

synth 06-02-2011 22:59

anch'io ho comprato il prestocem della kerakoll,credo siano uguali,hanno la stessa ricetta,però bisognerebbe informarsi,ma non credo abbiano sostanze tossiche all'interno,anche perche leggendo sulla scheda tecnica parlano di prodotti che salvaguardiano l'ambiente,e l'operatore che li utilizza.

diversamente,non saprei cosa ci possa essere all'interno del cemento,per far si che si asciughi cosi velocemente.

mi chiedevo,e se assieme al cemento rapido mischiassimo un pochino si sabbia corallina?

CILIARIS 07-02-2011 18:53

Quote:

Originariamente inviata da synth (Messaggio 3426782)
anch'io ho comprato il prestocem della kerakoll,credo siano uguali,hanno la stessa ricetta,però bisognerebbe informarsi,ma non credo abbiano sostanze tossiche all'interno,anche perche leggendo sulla scheda tecnica parlano di prodotti che salvaguardiano l'ambiente,e l'operatore che li utilizza.

diversamente,non saprei cosa ci possa essere all'interno del cemento,per far si che si asciughi cosi velocemente.

mi chiedevo,e se assieme al cemento rapido mischiassimo un pochino si sabbia corallina?

se lo misceli con la sabbia si allungano un pò i tempi di indurimento#36##36##36#

synth 16-03-2011 00:24

ciao!
riprendo questa interessante discussione!
ragazzi come vi trovate col lampocem/prestocem?,avete notato effetti collaterali?

wolverine 16-03-2011 13:36

Io l'ho fatto fare in una vasca nuova di un amico, lampocem.
ne ha usato un bel pò per fare la rocciata (ha incollato le rocce fuori vasca) ed a distanza di 3 mesi tutto bene.

CILIARIS 16-03-2011 17:49

fino adesso tutto gira bene#36##36##36#

bigjim766 16-03-2011 21:17

io uso il kerakoll da + di un anno tutto ok viene usato per le vasche dell'acqua potabile e indurisce in poco tempo dipende da quant'acqua mettete

Nopago 16-03-2011 21:19

confermo pure io...facilità di utilizzo e non lascia tracce nei valori...consiglio alla grande!

dedo73 21-03-2011 01:42

provato oggi il kerakoll prestocem davvero una figata...

grazie CILIARIS;-)#36#

skincaooo 23-03-2011 00:42

interessante...

pass90 01-05-2011 18:22

Ragazzi io sono completamente ignorante in materia di cemento, venerdì ho provato a fare un piedistallo da mettere sotto una roccia per farla stare ferma, adesso sono andato per vedere come è venuto e mi si è letteralmente sbriciolato in mano.... chiaramente ho sbagliato qualcosa ma non so cosa....
Ho usato il lampocem mapei (quello grigio perchè ce l'avevo già in casa) ho messo approssimativamente 4/5 di cemento e 1/5 di sabbia corallina fine e qualche pezzo di corallina grossa per avere un effetto poroso, ho mescolato tutto con acqua fino a renderlo lavorabile e poi versato nello stampo... tolto adesso dopo quasi 48 ore...

Qualcuno mi sa spiegare come fare?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:06.