![]() |
Quote:
ma dopo i 3 giorni, cioè nel mio caso martedi, devo effettuare il cambio parziale dell'acqua, come scritto nella guida ai flagellati intestinali, però io non ho in vasca il fitro, ma solo una semplice vasca da 10liri netti, con riscaldatore e coperchio......che faccio, dopo i 3giorni? |
Cambi semplicemente quello che devi cambiare e metti una minicalzina con del carbone attivo in un angolo della vaschetta. Ricordati sempre della T, uguale a quella che togli, ciao
|
Quote:
|
OT stasera dando da mangiare la betta plakat nuovo, ho notato che anche lui, ingoia il cibo, e poi lo sputa fuori 3,4,5volte e alla fine lo mangia, come il betta malato.....è normale?
questa cosa, il betta malato, lo ha fatto, con le artemie liofilizzate, granuli, mentre il betta plakat nuovo, al momento lo ha fatto solo con un chicco di artemia liofilizzata.... |
Per quanto riguarda il betta in cura hai capito giusto:-)
Per il plakat posso dire solo che ho avuto un pesce schizzinoso in passato...solo larve di zanzare rosse mi mangiava, il resto lo sputava, magari questo è il tuo caso. Ora ne ho uno che mi sputa la verdura...:-( |
Quote:
ma come mai la stressa cosa del betta plakat, del cibo, la fa anche il betta in cura, che prima qualsisasi cosa gli davo la mangiava, e ora prima, di mangiarla , la sputa anche circa 5-6 volte ? |
Provengono dallo stesso negozio? in caso affermativo chiedi con cosa li nutrivano....
|
Quote:
non c'è un metodo x abituarli a magiare quello che dico io? |
L'unico modo per abituarli a cibi vari sono le vasche di comunità :-). Vedono gli altri e s'invogliano. Se stanno da soli, mangiano solo quello che li va :-D!
Cmq. a volte fanno così con il mangime. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53. |