AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   Nano di Japigino dopo circa 3 mesi...finalmente HQI!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=26440)

pogio 04-01-2006 23:32

io non mi sento affatto professore!!! esprimo delle idee tutto qui, ma ognuno è libero di fare come vuole, l'acquariologia non è una senza esatta!!! magari a te andra benissimo con una 70w e a me malissimo con una 150W chi lo puo sapere!!! comunque la tua vaschetta è molto carina, concordo con lele sul fatto che non è semplice da strutturare vista la forma della vasca.

Mkel77 05-01-2006 10:35

intendevo verticale, proprio nel senso che lascia poco spazio a terrazzamenti e di conseguenza pochi appigli per posizionare coralli...........

japigino 05-01-2006 11:25

ok appena posso faccio qualche altra foto....cmq ci ho messo un bel po' di tempo per trovare la dispo ideale, perchè le rocce anche essendo di piccole dimensioni sono molto contorte......

Ottonetti Cristian 05-01-2006 14:06

Quote:

Originariamente inviata da japigino
ok appena posso faccio qualche altra foto....cmq ci ho messo un bel po' di tempo per trovare la dispo ideale, perchè le rocce anche essendo di piccole dimensioni sono molto contorte......

Si vede e poi in una struttura come quella della tua vasca io non so se sarei riuscito.

Secondo me non è male quindi complimenti

japigino 05-01-2006 18:15

ti ringrazio cristian....

japigino 11-01-2006 22:47

mamma mia ragazzi sono a 5 ore di fotoperiodo.......o meglio:
accensione lampada PL 9W BLU alle 15:30
accensione lampada HQI 70W BLV 10000°K alle 16:00
spegnimento lampada HQI 70W BLV 10000°K alle 20:00
spegnimento lampada PL 9W BLU alle 20:30

per ora niente alghe........molto esserini in giro......e un sacco di mini spirografi che sono ancorati ad una roccia, di cui mi sono accorto solo ora, e che all'accensione delle luci si aprono mostrando un colore rosso chiaro.....
sulle rocce si iniziano a vedere delle incrostazioni sul rosso porpora......
che bello!!!
Che ne dite alla mia TURBO, posso affiancarle un'amico?
O meglio.....un paguro?

edvitto 12-01-2006 01:03

I miei due paguri sono per ora le mie più grandi soddisfazioni... per cui non posso che consigliarli!
Tuttavia molti dicono che rompano le scatole, e la tua vasca è piccolina; pensaci un attimo magari!
Bel lavoro, intanto, vedrai che spettacolo tra un poco!

leletosi 12-01-2006 09:41

se vuoi un paguro prendine uno solo zampe rosse....ottimo aiuto ;-)

japigino 12-01-2006 09:52

ok zampe rosse................

Ottonetti Cristian 12-01-2006 12:02

Quote:

Originariamente inviata da leletosi
se vuoi un paguro prendine uno solo zampe rosse....ottimo aiuto ;-)

Quoto, anche mitrax e turbo sono un ottimo aiuto ma piu avanti quando la vaschetta sara piu matura ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58.