![]() |
Secondo voi posso fare in sub strato di fondo fertile Sera e poi sopra metterci il fondo Ada?
|
è bene non mischiare i fondi di marca diverse, perché potresti avere un eccesso di nutrieni, oltretutto se hanno la stessa granulometria si mischieranno.
Se vuoi prova a vedere cosa dicono gli esperti in allestimento e manutenzione , dove di fondi si parla ampliamente. |
Ok,grazie per il suggerimento..
|
Quoto bettina.s
|
Penso di aver risolto il problema dell'illuminazione.Ieri ho acquistato per la
modica cifra di 49 euro una plafoniera con due lampade PL da 55w l'una K7200°.Ora non dovrei averer problemi a far crescere i praticelli :D In più ho comprato anche un filtro esterno.Quindi via tutti i coperchi e la copertura e via il filtro interno(cosa non semplice) cosi guadagnerò in altezza e in lunghezza... Sto procedendo bene? Appena avrò finito pubblicherò le foto con plafoniera e filtro montato... |
Nessun commento? :(
|
Ecco le foto di come è ora l'acquario..
Ovviamente ora è da pulire per bene.. http://s3.postimage.org/c2xqi.jpg |
stai attento a non riempirla troppo oltre al segno che indicava la presenza della fascia di plastica.
|
Prima di tutto grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando. :)
Bettina terrò il livello 5cm sotto..Prima era 10 cm..Almeno cosi riusco ad creare un bel fondo feritle :)Dici che rischio comunque? Tornando all'acquario ho sentito dire che tenendo l'acquario scoperto l'acqua evapora più rapidamente. In questo modo non dovrebbe formarsi una striscia di calcare antiestetica sul vetro? C'è qualche trucco per ovviare a ciò? |
anche qualcosina meno di 5 cm, te lo dico per esperienza, anch'io ho scoperchiato una vasca di "soli" 6 anni, e l'ho riempita più del necessario: non spanciava, ma si stava aprendo da un lato il silicone.
A giudicare dall'adesivo della parete del filtro che si vede nella prima foto, parliamo della stessa marca; anche quella del negozio dove l'ho acquistata che è stata allestita nello stesso periodo hanno dovuto risiliconarla. Per il calcare, basta una pulitina con la lana di perlon appena si forma, roba di pochi minuti. Più che altro se l'evaporazione sarà eccessiva, il che dipende dalla differenza di temperatura tra vasca e stanza e anche dall'umidità o meno, dovrai fare rabbocchi con acqua di osmosi, altrimenti aumenta la durezza dell'acqua. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20. |