![]() |
ma guarda che 6.8 è ottimo come ph!!!
|
Boh....il ph è una di quelle cose che non riesco a capire...leggo tutto e il contrario di tutto.Così come sul tipo di fondale.Chi dice chiaro,chi dice scuro :-(
stong ascenn' pazz :-)) |
ph 6.8 è ottimo,credimi ;-)
Per quanto riguarda il fondo,come già ti feci notare tempo fa,è meglio sceglierlo a grana medio-fine. Per il colore io preferisco un ambrato non troppo scuro,anche perchè con il tempo un pò si scurirà da solo. |
Trovata una ghiaietta abbastanza fine di colore ambrato....bella davvero ma due palle per pulirla :-X :-]
Ecco un pò di fotine ma scusami per la qualità penosa ;-) La vasca che vedi è una 120 lt da poco messa in funzione.Per il momento l'ho destinata agli ospiti più piccoli,a breve spero di utilizzarla per la riproduzione. Le ultime tre foto,invece dovrebbero essere dello stesso dischetto.Com'era appena arrivato(quando chiesi aiuto qui) e com'è adesso...Non sarà un campione ma ne sono orgoglioso -11 :-)) ;-) |
ok,come non detto...ordine inverso e una foto non caricata...quindi la prima è il pescotto adesso,la seconda com'era appena arrivato,la terza è un piccirillo che sarà pure bruttarello ma mi piace assai :-)) quarta classificameli tu e quinta la vasca con la ghiaia che ti dicevo :-)) ;-)
|
beh indubbiamente il piccoletto ora sta bene,e si vede.
Il nuovo acquisto è fin troppo giovane,io li preferisco tra i 6 e i 7 cm,comunque è ok ;-) La ghiaia per me è comunque troppo spessa,la preferisco ancora più sottile :-) |
P.S. per la quarta foto
Pancia gonfia per pappa?Non avrai problemi con quei 2 ;-) |
Condivido...anche io preferisco orientarmi su esemplari un pò più grossi ma questo era rimasto solo e sperduto in una vasca e mi ha fatto tenerezza...la cosa che mi diverte è che pure essendo grosso quanto una cacca di mosca sta li tutto impettito con le sue pinne aperte... :-)) :-))
La ghiaia è il massimo che sono riuscito a trovare,poi si passa alla sabbia ma tutta di origine calcarea quindi esclusa. La pancia gonfia per pappa è una costante...mangiano di tutto e in continuazione.Come mi vedono vicino al vetro salgono a galla e spazzolano qualsiasi cosa gli butti dentro,chiro,scaglie,granulare...non fanno distinzione..bast' ca se magn' :-)) ;-) |
Ottimo ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:06. |