![]() |
credo che non sia così diffuso per un semplice discorso di prezzo. un pari articolo della H&S costa molto meno.
io opto per elos perchè ho trovato un tizio che abita vicino casa mia che me lo da ad una cifra veramente conveniente altrimenti non avrei speso tutti quei soldi. c'è anche un articolo si AP http://www.acquaportal.it/_archivio/...-ElosNS500.asp |
almeno prima aspetta anche il parere di qualcuno più competente di me oppure apri un topic in tecnica e vedrai cosa ti diranno.
Lascia perdere il tizio, lo so che te ne avrà parlato strabene.. ps alcuni skimmer che ti ho citato io costano anche di più dell'elos però molti li hanno, perchè??? fidati e chiedi;-) |
qbacce
ho chiesto molto per questo ti dico queste cose ormai sono 20gg che impazzisco per gli skimmer e ho letto pareri positivi di questo della elos. cmq dovrei andare domani pomeriggio a ritirarlo quindi se escono pareri negativi faccio ancora in tempo ;-) |
ormai è fatta
skimmer comprato elos ns500 seminuovo :-)) adesso manca la pompa di risalita pompe di movimento e forare la vasca e poi si mette in moto |
se volessi separare il vano schiumatorio dall'acqua di risalita secondo voi meglio una eheim 1250 da 1200l/h o una eheim 1260 da 2400l/h?
|
non capisco il nesso tra separazione e scelta della pompa..
|
Scusa non devo sapere quanta acqua mi da in uscita lo schiumatoio per saperr quanta ne ho a disposizione da rimandare in acquario? Sbaglio qualcosa???
|
basta che sia di più di quella che tratta lo skimmer, se ne hai la possibilità metti la 1260: l'acqua che butta di più in vasca e che quindi cadrà anche nel vano skimmer non è che faccia male a qualcosa: funziona tutto uguale ;-)
|
non c'è il rischiio che butti tropa acqua e rimanga a secco, visto che ne manda di più di quella che produce lo skimmer?
altrimenti metto tutto insieme senza separatoia |
No: quella che va in più tracima dalla paratia ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18. |