AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   foto settembrine - panoramiche a pagg. 4-5 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=260560)

pagliaccio1 23-10-2010 22:59

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 3161781)
Quote:

Originariamente inviata da dodarocs (Messaggio 3161730)
Caspita!!!! anche bassa tiene il colore, se fai qualche talea sono quà.
Il merito che stanno meglio sarà più del tempo che si è rinfrescato.;-)

si Franco sta meglio bassa che alta...
alta diventa un rosa chiaro ma niente di che, invece bassa ha quei riflessi verdi nel rosso porpora che e davvero bella cmq e l esperienza anche di altri insomma un animale da tenere propio basso....

per la talea... ora non voglio toccarla che è partita alla grande e non vorrei si fermasse, ma appena metto le mani il primo pezzo e il tuo ;-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 3161727)
complimenti oceanooo molto belli,ci descrivi la tua gestione con i dosaggi che utilizzi?

quella che io chiamo zeovit light

1 lt di zoelite 150 - 200 l/h flusso
7 gg di start mattina e sera tutti i giorni
4 gg bak+3 food 2 volte alla sett

integro
K 4 ml 1 volta settimana
B 4 ml 2 volta settimana
Sr 4 ml 2 volta settimana
iodio 4 gg 2 volta settimana
fluoro 4 gg2 volta settimana
zeosym raramente

rinnovo i complimenti #25#25,,ma hai sps non dai gente da mangiare? usi solo la cacca dei pesci come fonte di nutrimento? che sale usi?

queste sono le vasche che piacciono a me#19#19#19#19#19#25#25#25#25

lupo.alberto 23-10-2010 23:29

Domenico, ammazza...... da maggio che l'ho vista dal vivo ad oggi è cresciuta in maniera ABOMINEVOLE. Devo credere veramente alle poleptte al sugo in sump!!!!!!!
Quando talei avvisa prima gli amici però... vediamo se riusciamo a fare un gruppo d'acquisto da Bari: mi raccomando, non fare scherzi!
Ciaoooo

morganwind 23-10-2010 23:58

Davvero molto bella!!!

oceanooo 24-10-2010 01:33

grazie a tutti per i complimenti ma la vasca secondo me non è al 100% secondo me è sul 60 - 70 alcuni animali sono ancher troppo chiari mentre con altri ancora non ci siamo...

Quote:

Originariamente inviata da pagliaccio1 (Messaggio 3234560)
Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 3161727)
complimenti oceanooo molto belli,ci descrivi la tua gestione con i dosaggi che utilizzi?

quella che io chiamo zeovit light

1 lt di zoelite 150 - 200 l/h flusso
7 gg di start mattina e sera tutti i giorni
4 gg bak+3 food 2 volte alla sett

integro
K 4 ml 1 volta settimana
B 4 ml 2 volta settimana
Sr 4 ml 2 volta settimana
iodio 4 gg 2 volta settimana
fluoro 4 gg2 volta settimana
zeosym raramente

rinnovo i complimenti #25#25,,ma hai sps non dai gente da mangiare? usi solo la cacca dei pesci come fonte di nutrimento? che sale usi?

queste sono le vasche che piacciono a me#19#19#19#19#19#25#25#25#25[/QUOTE]

Grazie 1000 per i compliementi, tornando alla gestione è quella che ho scritto, come sale uso KZ e per la pappa faccio scegliere ai coralli se vogliono pappa o no :D e se ho dubbi mi aiuto con i PO4 (il maestro insegna ;-) ) quindi ho comprato lo spettofotometro Hanna quello compatto e misuro tutte le settimane se sono medi non integro se sono bassi do pappa 2 -3 volte facendo girare un po quello che ho...
questa è la tabello che ho nel mio armadietto

http://s1.postimage.org/bXjLJ.jpg

(scheda correta chiedo scusa #12 )

per chi voleva saperlo... zeospur lo suo ma raramente diciamo ogni 100#120 gg non di piu giusto una ritocchino a stagione insomma :-))
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da lupo.alberto (Messaggio 3234589)
Domenico, ammazza...... da maggio che l'ho vista dal vivo ad oggi è cresciuta in maniera ABOMINEVOLE. Devo credere veramente alle poleptte al sugo in sump!!!!!!!
Quando talei avvisa prima gli amici però... vediamo se riusciamo a fare un gruppo d'acquisto da Bari: mi raccomando, non fare scherzi!
Ciaoooo

grazie alberto quando passi di quà lo sai la mia casa è aperta per gli animali in realta devo fare spazio perchè a contarli sono piu di 30 sps e propio non ci stanno piu...

oceanooo 24-10-2010 01:49

Quote:

Originariamente inviata da cicala (Messaggio 3234216)
oceanooo gran bella vasca i coralli sono stupendi ..........spero che lo sky ti soddisfi e funzioni bene ...........scusa la domanda che conduzione hai zeovit totale????

ciao matteo per lo schiumatoio è presto ancora oggi ho messo una pompa di carico adatta vediamo come va...
zeovit.. bhe le integrazioni sono nel foglio poi non so cosa intendi per totale...

CILIARIS 24-10-2010 11:05

oceano cosè lo spettofotometro hanna?vuoi direil fotometro oppure è un altra cosa?

oceanooo 24-10-2010 11:23

Quote:

Originariamente inviata da CILIARIS (Messaggio 3234888)
oceano cosè lo spettofotometro hanna?vuoi direil fotometro oppure è un altra cosa?

si questo per capirci
http://www.mondoacquario.it/index.ph...ULR_Hanna.html
il suo vero nome è spettofotometro ... chissa perchè poi in aquariofilia si chiama fotometro che in realtà è uno altro strumento che serve a miusarare la luce...

http://it.wikipedia.org/wiki/Fotometro

tom03 24-10-2010 14:33

Ma quindi prodotti indicati per l'alimentazione dei coralli (per capirci dal Marine de Luxe H&S fino al Reef Booster) non ne adoperi ?

oceanooo 24-10-2010 20:18

Quote:

Originariamente inviata da tom03 (Messaggio 3235275)
Ma quindi prodotti indicati per l'alimentazione dei coralli (per capirci dal Marine de Luxe H&S fino al Reef Booster) non ne adoperi ?

l ho scritto su alimento ma non in maniera stabile quando i PO4 sono troppo bassi alimento se salgono sospendo.. uso sponge power, extra , PCV e cyclop ezee e Aminoacidi

tom03 24-10-2010 21:53

Quote:

Originariamente inviata da oceanooo (Messaggio 3235877)
Quote:

Originariamente inviata da tom03 (Messaggio 3235275)

l ho scritto su alimento ma non in maniera stabile quando i PO4 sono troppo bassi alimento se salgono sospendo.. uso sponge power, extra , PCV e cyclop ezee e Aminoacidi

scusa ... mi era sfuggito #13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55.