AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   ATB Elegance 200...LA PROVA!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=260153)

Maurizio Senia (Mauri) 13-09-2010 19:40

Concordo nell'alzare il livello interno....deve sporcarsi solo la parte alta del collo interno, schiuma veramente bene.;-)

Poffo 13-09-2010 19:46

vabbè io l'ho detto in altre parole ma l'ho detto con troppi fronzoli:-)):-))
e poi Ciliaris mi ha fregato di qualche secondo.....UFFA!#19

CILIARIS 13-09-2010 20:20

poffo ti ho fregato ti ho fregato-e56-e56-e56-e56-e56:-D:-D:-D

Poffo 14-09-2010 01:01

becero di un becero....-45-45-42-d15-ROTFL--ROTFL-

Auran scusaci gli OT....:-))

è colpa di Ciliaris......-38

Auran 15-09-2010 13:09

eccomi, come detto da voi...il livello sembra essere troppo basso...il collo da metà in su ormai è una palude catramosa....nel bicchiere il prodotto è ancora poco ( anche se essendo del 20 un po frega e sembra meno )... stasera scatto e foto posto...poi lavo e rimetto alzando di poco il livello interno...il mio dubbio rimane sulla sump e sui 24cm che sto usando ora....non so se abbassare o no....

Maghi dello skimmer?!?! :-))

emio 15-09-2010 14:23

...eccomi...eccomi....chi mi ha evocato ?....-c31....

...direi che è ancora presto per esprimere un giudizio, in un senso o nell'altro....
...devi ancora avere pazienza, lavaggio o meno, ogni ski ha i suoi tempi per entrare in pieno "nell'esercizio delle sue funzioni"......
..dalle foto che hai postato si vede chiaramente che si trova in una fase di "sporcatura iniziale" assolutamente nella norma....
...la regolazione dello scarico serve ad adattare lo ski (entro certi limiti) ai diversi livelli di acqua in sump e non, come ho letto, a far lavorare allo ski piu' o meno acqua....
...quindi direi che i 24 cm (se compresi entro il range suggerito dal produttore) sono ininfluenti ai fini della qualita' della schiumata...
...od occhio alzerei un po' il livello (chiudendo lo scarico) anche se credo che in questa fase "di attesa" ogni regolazione lasci il tempo che trova...
..il mio Kz dopo una settimana non solo non sporcava che il collo (senza produrre niente) ma addirittura ancora non "sentiva" la regolazione dell'aria.....
....poi improvvisamente una mattina ho trovato il bicchiere pieno d'acqua ed ho potuto regolare l'aria aspirata, prima di allora, aperto piu' o meno, il rubinetto era assolutamente ininfluente, tanto che il livello della schiuma non superava (con tutta l'aria aperta) la meta' del corpo dello ski !....
...abbi fede e.....pazienza...tanta pazienza...

Alereef 15-09-2010 18:02

Io ho il 1050...
devi giocare o con il livello in sump o con la regolazione dello scarico...
apparte che come ha detto giustamente Emio sei sempre nel periodo di rodaggio, comunque io terrei fermi i 24 cm e comincerei a chiudere lo scarico, io faccio sporcare solo un dito del collo..
bell'oggetto, davvero!
Il vecchio Anton ci sà fare!

emio 16-09-2010 10:00

...ho omesso di aggiungere che ....
..in ogni caso si tratta sempre di un monopompa e quindi il livello in sump (quale che sia) deve essere sempre assolutamente costante.....
...

RUTHLESS86 16-09-2010 10:24

Emio, invece con i doppia pompa il livello della sump puoi farlo alto di quanto vuoi????

giangi1970 16-09-2010 10:37

Ni.....
Anche le pompe di carico subiscono le variazioni di livello.....o meglio....prima che Emio mi sgridi....
La pompe di carico lavorano in modo differente se sono immersi a 10 o 20cm....
Logicamente se il livello ti balla di 1cm la pompa non da' variazioni cosi importanti da far variale la schiumazione.....
Logicamente quando fai manutenzione devi farla anche sulla pompa di carico.....perche' col tempo,sporcandosi, puo' variare sensibilmente.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:33.