![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
utilizzo gli AA della kz.....sempre dosati a luci accese. :-) |
Complimenti bellissima vasca;-)
|
ciao #25 complimenti x la vasca! sono sempre più convinto ke la riproduzione batterica sia non idonea x alcuni animali tipo i LPS.. Cmq un metodo più naturale come il DSB è un compromesso x tutti gli animali senza usare alcun prodotto x la riproduzione
|
Quote:
Mi sapresti dire qualcosa sul perchè li utilizzi e su come ti trovi? Ci stavo pensando su di cominciare ad usarli anch'io.. #24 tnx |
Samul secondo il parere di molti, gli AA si consiglia di usarli a giorni alterni....almeno nel sistema zeovit. poi ovvio che varia da caso a caso.. ;-)
tu hai mollato xaqua? |
credo ci stia pensando:-)
gli AA li uso perchè aiutano secondo me il sistema e soprattutto i coralli inizialmente se si comincia zeovit per via della drastica diminuizione dei nutrienti in vasca...ovviamente non potendo e non dovendo alimentare come salvi i coralli?semplici,apporti proteine o aminoacidi visto che sono pur sempre le piccole parti delle stesse! |
Personalmente sono in pieno periodo di transizione... #18
poffo, grazie per la tua spiegazione! tra l'altro guardando la foto del tuo leuco si fa fatica a credere che sia a dieta! è un esemplare davvero splendido e in salute! |
Poffo,
forse mi sono perso qualcosa. Cosa intendi per "dieta" cosa gli dai e con che frequenza. Grazie per la spiegazione, ciao Samual, uso anche io gli AA delle KZ non sò cosa c'è dentro (come al solito per i prodotti KZ) ma i 4 SPS che ho in vasca spolipano quando li doso. A giorni alterni (a volte anche due volte a settimana) 1 goccia ogni 100l. |
non cè di che Samual anzi fa piacere parlare della conduzione e magari ricevere qualche buon consiglio o trovare soluzioni insieme....!!!
wolverine....non ti sei perso granchè...:-) in pratica io adotto una filosofia diversa da molti qui sul forum....diciamo che i pesci stanno a stecchetto....li faccio magiare soltanto una volta ogni 2gg circa...e non più volte tutti i giorni...!! Credo che in natura non mangiano sempre e costantemente...ma trovano difficoltà...ed in più la maggiorparte degli acanturidi essendo erbivori stanno sempre a rosicchiare :-) le rocce...!! lo pseudochinellis.....a forza di stare a dieta ha cominciato ad assaggiare le planarie rosse che prima non guardava...risultato??planarie davvero pochissime...e il chelmon si spazzola ogni minima forma di aiptasia in giro....la vasca risulta più pulita...;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:10. |