AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   Utilizzo nuova plafoniera Led (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=258901)

dodarocs 30-09-2010 21:05

dalle foto pare che fa una bella luce, solo un appunto dovrebbero darla gia finita così la barre nude e credu non mi piacciono per nulla sono molto parenti dei lumenarcIII che avevo provato anni fa, come riflettori nulla da dire ma come estetica sprecie in un salone dove di solito si trova l'acquario#07

pan 01-10-2010 00:18

Considera che loro le consegnano normalmente come la mia gia' montate ma se uno vuole puo' comprare solo le barre ecc e farsela da solo.
La differenza e' che io ho avuto l'idea di verniciare la lastra prima di assemblare i pezzi e il risultato estetico ne guadagna assai non vedendo piu' in trasparenza nulla e togliendo riflessi inutili.
Il tutto e' partito dal fatto che il plexiglass lo forniscono anche gia' colorato(o semi trasparente) e quando ho fatto l'ordine era cosi, poi hanno dato tempi biblici di consegna per quello colorato(colpa dei fornitori che su spessori cosi tengono a magazzino solo il trasparente) e allora mi he venuta l'idea ho cercato le vernici giuste(modellismo) fatto test e poi deciso di provare a verniciarla da solo. Ma a parte quello il resto e' della Ocean led

OceanLED-Italia 01-10-2010 00:43

Ciao Franco,
mi permetto di darti del tu perchè ci conosciamo da molto prima della nascita di OceanLED.

Sai bene che le tue osservazioni per me sono sempre preziose e importanti; infatti anche questa che riguarda la possibilità da parte nostra di fornire ai clienti non solo le singole barre, ma una struttura finita, esteticamente valida, solo da appendere e da collegare alla presa elettrica è sicuramente condivisibile.

Volevo soltanto precisare che siamo in grado di proporre a nostri potenziali clienti anche soluzioni di plafoniere finite "chiavi in mano" realizzate come quella di Pan (Riccardo).

Se ricordi, anche nel preventivo che mi avevi richiesto a settembre 2009, ti avevo prospettato anche questa possibilità realizzativa.

Sono sempre a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Ciao e a presto. -28

Andrea (ex Andrea63 del forum di AP)

dodarocs 01-10-2010 00:53

Ricordo Andrea, da come avevo esposto Pan avevo capito che ora davate solo le barre, ora è tutto chiaro.
Ciao

pan 01-10-2010 14:49

In effetti il vantaggio che ho e' che abitando nella stessa provincia ho potuto farmi consegnare la lastra e verniciarla io per poi ridarla alla Ocean led per installare il tutto, cosa che puo' fare comodamente anche chi sta lontano ma solo se si assembla il tutto da solo. Non ci vuole molto a smontare e rimontare tutto se uno vuole verniciare una plafo gia' montata ma e' chiaro che si deve sbattere un po'.

synth 14-10-2010 23:33

bellissima plafoniera,la luce e molto bella!

cavolo 900€ l'anno di risparmio sono una bella cifra!

Aplysia 15-10-2010 11:42

bella davvero anche esteticamente, complimenti!però ad occhio si vede la differenza tra HQI e led....con i led sembra ke la vasca sia più al buio, i coralli come rispondono a questa apparente ridotta illuminazione?io ho una vasca di 95cm di lunghezza e 55cm di altezza e non ho ancora capito quanti led ci vorrebbero per avere circa 195watt (come l'illuminazione che mi garantiscono per ora i neon t5)

pan 16-10-2010 23:50

Ciao Synth, porta pazienza che tra un po' passo a portarti la talea!

Per Aplysia: considera che ora ho aggiunto due barrette da 30cm ai lati e il buio ai fianchi e' sparito(a breve metto le nuove foto), nel tuo caso saresti piu' fortunata perche' avendo la vasca da 95 potresti farti fare una plafo da 100cm mettendo sotto delle barre da 90 ed avere una buone copertura di luce su tutta la vasca(le barre hanno i led fino a 5cm da inizio e fondo barra quindi distribuiscono luce da una piattaforma reale di 80cm con 15led x barra ideale per te lasciando 7-8 cm per lato da illuminare con il cono dell'ultimo led).
Per sapere quante barre e quanti led dipende dalla larghezza della vasca. Considera di coprire il 90% della vasca(es. larga 50 = circa 45cm contando che ogni barra e larga 2,5 cm e che devono rimanere almeno altri 2,5cm direi 8 barre max 9 se vuoi esagerare con due blu e le altre bianche)
La potenza massima credo che sarebbe di 360W(ipotizzando le 8 barre x 15 led da 3w) con un consumo reale sui 200W (forse un po meno)

Aplysia 17-10-2010 11:38

Pan grazie mille per la gentilezza e precisione della risposta;-)

pan 22-10-2010 00:48

A pagina 1 ho inserito la foto con le barrette laterali in modo da fare un confronto rapido con le altre.

Tutte hanno lo stesso tempo e diaframma della prima foto fatta con le HQI.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03.