![]() |
Nel mercato tutelato non si pagano le perdite di rete. Nel mercato libero si pagano le perdite di rete (pari al 10,8% della quota energia) solo nelle offerte a prezzo bloccato, vedi energia pura casa di enelenergia. Nelle offerte indicizzate (come la mia in edison) le perdite di rete non si pagano o, se preferisci, sono incluse nel costo a KWh.
Quote:
Il risparmio sta nel fatto che io con edison ho uno sconto su quel costo del 20%. A me il costo a cui tu fai riferimento è di 0,07 euro (e non cent! ;-) )/KWh. Lo vedi ora il risparmio?!? Conviene ancora enel distribuzione?!? ;-) |
Tempo al tempo, abbi pazienza ;-)
|
BIBARASSA, scusa la domanda banale...ma lavori per o con Enel?
Sottolineo che non è una domanda polemica, veramente... Io son passato a Edison e vedrò come va. Al limite torno indietro. Il problema in questo Paese è che non c'è mai nulla di chiaro o comunque facilmente comprensibile. Capire una bolletta (luce, gas o telefono) è volutamente quasi impossibile. E lo è per noi, figurati magari per una persona anziana o poco istruita... Il vero scandalo è questo. Come considerazione del tutto superficiale mi pare che con Edison alla fine risparmino tutti. E questo pare un dato di fatto. E personalmente ritengo che tutti quei mastodonti che hanno vissuto d monopolio (Telecom & Co.) meriterebbero solo di chiudere; anche a parità di condizioni. Per tutta una serie di considerazioni, che non sto ad elencare. Appena arriva la mia bolletta, vi informo anch'io... |
Ciao Amstaff,
no non lavoro per l'Enel, ma mi son fatto fregare l'altr'anno da enel energia è ed per questo che cerco di mettere in guardia gli utenti del forum, affinchè non sbaglino anche loro com'è successo a me. Tutto qui.....nessun interesse. Sei passato anche tu con edison? |
Quote:
Con edison mi sono accertato che non sia così tramite articoli vari di altroconsumo e l'arrivo della bolletta me lo ha confermato. secondo voi perchè altroconsumo per fasce di consumo alte consiglia edison luce zero canone? provate a cambiare i parametri nel loro software di ricerca e vedrete che cambia anche il gestore più conveniente. |
bibarassa prova ad inserire i dati dell'ultimo anno di bollette nel software di altroconsumo e vedi cosa ti dice. troverai il link a pag.2 -28
|
ma iride non ce l'ha più neesuno?
|
Quote:
|
BIBARASSA, si, sono passato ad Edison per due utenze.
L'una con consumi bassi e pressocchè fissi (circa 70 euro a bimestre); l'altra con bollette di circa 350 euro euro (dove ho l'acquario). Ho la tariffa a sconto 25% monoraria (per ora). Vediamo cosa ne esce. Il problema è che la prima temo sarà poco attendibile perchè: a) cade nel periodo di passaggio monoraria/bioraria; b) cade nel periodo estivo, con conseguente uso dei condizionatori in casa c) sull'acquario ho fatto diverse modifiche di riduzione consumi (skimmer, pompe) Credo che quella indicativa sarà la seconda o la terza addirittura. |
Luke.san
puoi gentilmente darmi il link di altroconsumo che voglio vedere se in base ai miei consumi annui conviene edison? e se mi dai il link col contratto adatto a noi "superutenti energetici" con edison |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:09. |