AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   TV (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=257537)

Abra 10-09-2010 21:49

Quote:

Originariamente inviata da DECASEI (Messaggio 3156809)
Forte !!! :-)):-))

davvero una figata....oggi come ho scritto ho visto un pezzo del DVD di mostri contro alieni...e seppure la TV fosse la serie 7 che è un pelo sotto la 8 come qualità nella trasformazione da 2d a 3d ...era eccezzionale ;-)

Abra 10-09-2010 21:52

Quote:

Originariamente inviata da lorenzof (Messaggio 3156821)
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 3156805)
Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 3156781)
ah allora ok ... se fanno anche i giochi allora è sicuramente un buno motivo #36#

Secondo me non hai capito :-)) NON SERVE AVERE UN GIOCO O UN FILM 3D....basta un normale film in dvd....o un qualsiasi gioco per la play o computer...in pratica tutti i tuoi film in dvd (che non sono 3d) li puoi vedere in 3D ;-)

Scusa, ma mi sai spiegare tecnicamente com'è possibile? Sapendo come si filma un film 3D mi riesce difficile immaginare come possa essere ottenuto l'effetto senza che sia registrato in un modo apposito...

come sia tecnicamente possibile non lo sò...faccio il cuoco :-)) so che è una funzione di questo tv:

Le case ci credono e prevedono mediamente che entro il 2010 il 3D raggiunga una quota dal 5-10% del totale di vendite, nonostante i prezzi più alti del 25#30% rispetto al 2D, compresi i circa 100 euro degli occhialini. Per sopperire alla carenza dei contenuti, i modelli consentono di convertire il formato 2D in tecnologia tridimensionale con una buona qualità d'immagine. Una funzionalità indispensabile, perchè sono pochissimi i canali che trasmettono in 3D e l'avvento in Italia non è previsto prima del prossimo anno. Pochi anche i titoli in blu-ray, mentre più avanti è il mercato dei videogames. A giugno Sony ha lanciato aggiornamenti e giochi per la PS3 e Nintendo ha presentato la 3DS, una console portatile che permette di giocare in 3D senza bisogno di indossare occhiali.

E fidati sulla parola (oppure vai alla Mediaword che sono esposti i Samsung) che è vero ;-)

Sandro S. 10-09-2010 22:04

non è tanto quello, trasformare un attuale film da 2D a 3D è fattibile e non è neanche difficile.
l'effetto è lo sdoppiamento dell'immagine.

Il problema se vogliamo chiamarlo così, è che un film fatto apposta per il 3D viene ripreso per dare l'effetto degli oggetti e altro che ti cadono addosso, o che vanno verso la macchina da ripresa, cosa che con i film attuali non avviene.

per farvi un esempio , per chi ha visto ad esempio il film "Viaggio al centro della terra 3D" avrà visto sicuramente la scena in cui il protagonista si lava i denti e poi sputa nel lavandino, con l'effetto 3D è una cosa fenomenale perchè è stato volutamente ripreso per quell'effetto.

Successivamente ho visto Avatar, come tanti di voi, in quel film invece l'effetto 3D poteva essere gestito meglio, non sono molte le scene volutamente riprese per avere l'effetto degli oggetti/animali e altro che si muovono verso lo spettatore.

NIKO1969 10-09-2010 23:14

Mah! sapete io che faccio? Mi prendo un bel led 3D #36# e chi se vist se vist! hooooo! -41

jackdaniel 11-09-2010 10:01

scusate in questa discussione molto interessante visto che oggi se uno non sta attento i negozianti sono capaci di propinarci di tutto, volevo capire una cosa!!

alcuni consigliano il plasma altri il led altri lcd, ma tutti i tv a led non sono comunque di base lcd?

NIKO1969 11-09-2010 16:41

Io mi butto nel darti una spiegazione nella mia ignoranza... Credo: ke un LCD sia come un orologio a cristilli liquidi retroilluminato credo dai led o non so forse da lampadine. Ripeto è una mia teoria o pensiero. Poi ci sono TV Led (retroilluminati dai led) e TV Full Led (completamente a led) #24 Se mi sbaglio (probabile che si :-D) qualcuno mi corregga

Cmq al momento dicono che il Plasma sia il migliore per ki vuole la perfezzione!
Quasi quasi vado al centro trasfusionale del mio paese è mi faccio prelevare
tre sacchetti di Plasma cosi son apposto :-D :-D :-D :-D

Supercicci 12-09-2010 08:49

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 3156827)
come sia tecnicamente possibile non lo sò...faccio il cuoco :-)) so che è una funzione di questo tv:

Non è vero, il cuoco lo fai per hobby, il lavoro è tutto il resto :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05.