![]() |
ok leonardo .... se ti dicessi di cambiare lo schiumatoio , mi sputeresti in un occhio???:-D
|
ma va fappio xchè ti dovrebbe sputare in un occhio??.......
casomai in tutti e due:-)). leo se i valori si stanno abbassando è segno che la vasca inizia a reagire quindi si ritorna sempre al solito discorso ci vuole tempo;-) |
il problema come giustamente dice Fabio.....se facendo i cambi i valori si abbassano........va benissimo....ma c'è qualcosa che non riusciva a tenerli bassi :-))
|
perchè sputare in un occhio? #26 ci mancherebbe dopo tutto quello che stai facendo....
vorrei provare a tenerlo un po e vedere come lavora, sono a tempo a volarlo via. i valori sono molto più bassi ma la mia paura è che non rimanghino tali, se invece continuano così e vanno a migliorare secondo me tutto dipendeva dalla gestione della vasca che avevo fatto, cioè con l'inserimento di spugne, del percolatore, di due pesci erbivori, ma soprattutto dal precedente skimmer ( tunze nano 9002) che non vedevo shiumare per niente, neanche a metterci delle lumache dentro:-D:-D |
tienici aggiornati;-)
|
ok , intanto contiuna con i cambi e riduci al minimo il cibo , che si valuta se lo schiumatoio è sufficiente .... che pompa di risalita hai il diametro del tubo e la prevalenza ...?
|
la pompa di risalita è della SICCE da 1500, diametro tubo da 15 mm.
scusa l'ignoranza ma con il termine prevalenza cosa intendi dire. |
per misurare la prevalenza devi misurare la distanta dal fondo della sump fino al livello dell'acqua in vasca ....posta una foto della sump ...
|
il livello dell'acqua in vasca quello basso o quello alto, va bè, dalla base della sump a fondo vasca 70 cm, invece 116 cm a filo qcqua.
se riesco domani metto foto sump, scusatemi se non l'ho ancora inserita, ma il lavor....mi impegna e torno tardi. |
ok , leonardo non ti preoccupare ... la pompa dovrebbe mandarti in vasca circa 400 lh quando riesci , fai una foto anche all'attacco della pompa alla canna/mandata
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:01. |