AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Elos System Mini: 2 info tecniche... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=255791)

Nd_YAG 28-04-2011 18:17

Quote:

Originariamente inviata da dave_41100 (Messaggio 1060865042)
Azz james sei armato bene..anche lo zeus..alla faccia!

Nd lo Zeus non è altro che un UPS specifico per acquari! Se non te ne intendi in poche parole è una batteria alla quale puoi attaccare le risorse principali come pompe, riscaldatore ecc che in caso di mancanza di corrente continueranno a funzionare per un certo periodo!

Si ho provato prima a fare una googolata. :)
Grazie lo stesso.

James Herriot 28-04-2011 19:51

Quote:

Nd lo Zeus non è altro che un UPS specifico per acquari! Se non te ne intendi in poche parole è una batteria alla quale puoi attaccare le risorse principali come pompe, riscaldatore ecc che in caso di mancanza di corrente continueranno a funzionare per un certo periodo!

Più che altro mi è andata bene...acquistato a Natale, ed ora non si trova più...problemi di danneggiamento in fase di spedizione, oceanlife ha di fatto interrotto, temporaneamente, la vendita..-20-20
Il bello di avere una vasca come la nostra è che piace tantissimo anche alle consorti, così ti appoggiano pienamente in questo bellissimo ma un pò dispendioso, hobby;-);-);-)...

Nd_YAG 29-04-2011 09:11

Quote:

Originariamente inviata da James Herriot (Messaggio 1060865365)
Quote:

Più che altro mi è andata bene...acquistato a Natale, ed ora non si trova più...problemi di danneggiamento in fase di spedizione, oceanlife ha di fatto interrotto, temporaneamente, la vendita..-20-20
Il bello di avere una vasca come la nostra è che piace tantissimo anche alle consorti, così ti appoggiano pienamente in questo bellissimo ma un pò dispendioso, hobby;-);-);-)...

Quando l'ho montato (seppure il mobiletto è arrivato con anta laccata nera anzichè grigia) la mia consorte fresca fresca ha detto " che bello"!!

Nd_YAG 05-05-2011 09:19

Che sfonfo consigliate da mettere dietro?
Nero o blu? :D
E la pompa?
ACE ho visto che ce l'ha dietro sotto la mandata.
Io "forse" purtroppo non so se riesco a metterla li. Va bene metterla anche di lato?

Il rabbocco automatico della DAC è questo?
http://www.reefland.it/shop/product_...1483745934b990
Serve qualcosa d'altro oppure è completo di tutto?
Si riesce a mettere in sump?

ACE65 05-05-2011 12:53

Quote:

Originariamente inviata da Nd_YAG (Messaggio 1060877895)
Che sfonfo consigliate da mettere dietro?
Nero o blu? :D
E la pompa?
ACE ho visto che ce l'ha dietro sotto la mandata.
Io "forse" purtroppo non so se riesco a metterla li. Va bene metterla anche di lato?

Il rabbocco automatico della DAC è questo?
http://www.reefland.it/shop/product_...1483745934b990
Serve qualcosa d'altro oppure è completo di tutto?
Si riesce a mettere in sump?

Per lo sfondo dipende dai gusti personali, io l'ho blu ma adesso mi piacerebbe nero :-))
Si la pompa di movimento è sotto la mandata, ho fatto per risparmiare spazio, cmq credo che ci siano posti migliori dove metterla.

CIAO #19#19#19

Nd_YAG 05-05-2011 13:30

Un'altra domanda a voi serrati in materia.
Pompa che alimenta lo skimmer e pompa di mandata dovrebbero essere regolati in modo che il livello si mantenga costante. Giusto?
Voi come li avete settati?

Tutta potenza sull'alimentazione dello skimmer e minima sulla mandata?
Può essere che con acqua di rubinetto ( per provare se tutto tiene) non riesco a fare la regolazione?
Può essere che il rumore che sento in questo momento sia dovuto principalmente alla non schiumazione?

ACE65 06-05-2011 14:46

Sia la pompa di mandata che quella dello skimmer sono regolate al massimo

CIAO #19#19#19

Nd_YAG 07-05-2011 08:18

Ok Grazie.
Una'altra curiosità. Voi avete montato l'addendum della elos sullo scarico?
A me pare che con addendum montato e pompa al max lo scarico dall'alto non riesca ad alimentare la sump lasciando a secco la pompa. ... In pratica a me già con pompa al minimo mi si svuota ( o quasi la sump). A meno che a regime devo comq riempire ancora un po' qual vano.

L'eventuale sonda di rabbocco la metto in sum nel vano dello skimmer?
fa nulla se per "blocco" di mandata poi viene sommersa?

Ho rivestito anche io con il fonoassorbente il mobile. ma essnedo spugna non potrebbe a lungo andare "sbriciolarsi" causa umidità?

Qualche altro accorgimento per eliminare ultteriori fonti di rumore?

Grazie in anticipo.

ACE65 07-05-2011 10:59

Quote:

Originariamente inviata da Nd_YAG (Messaggio 1060881290)
Ok Grazie.
A me pare che con addendum montato e pompa al max lo scarico dall'alto non riesca ad alimentare la sump lasciando a secco la pompa. ... In pratica a me già con pompa al minimo mi si svuota ( o quasi la sump). A meno che a regime devo comq riempire ancora un po' qual vano.

Ho rivestito anche io con il fonoassorbente il mobile. ma essnedo spugna non potrebbe a lungo andare "sbriciolarsi" causa umidità?

Grazie in anticipo.

L'addendum sarebbe il pezzo di plastica tagliato a fetta di salame, per diminuire il rumore? Se si io non l'ho mai messo.

CIAO #19#19#19

Nd_YAG 07-05-2011 12:00

Quote:

Originariamente inviata da ACE65 (Messaggio 1060881437)
Quote:

Originariamente inviata da Nd_YAG (Messaggio 1060881290)
Ok Grazie.

Grazie in anticipo.

L'addendum sarebbe il pezzo di plastica tagliato a fetta di salame, per diminuire il rumore? Se si io non l'ho mai messo.

CIAO #19#19#19

Esatto. Propio quello.
allora mi sa che provo a toglierlo. :)
Grazie e buona domenica.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07.