AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Il mio "ettolitro" / 29 Gal (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=255230)

Swing 10-06-2011 23:58

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1060939139)
naaaa....

con le tettone a disposizione chissenefrega degli hepatus! #rotfl#

:-D:-D:-D:-D:-D:-D
Siete troppo forti :-D:-D

Brig 11-06-2011 01:24

senza offesa, come già detto l'hepatus proprio non ci sta...

classiche frasi:
mi ci sono affezionato... poi lo tolgo ecc ecc che, ovviamente, non hanno senso... uno non toglie una cosa perché ci si affeziona...

il fatto è che te pensi di toglierlo appena lo vedi crescere... ma la domanda su cui voglio farti riflettere è: può crescere? ha spazio per farlo? mai sentito parlare del nanismo indotto?

spesso e volentieri gli animali in vasche adeguate non raggiungono le dimensioni che avrebbero raggiunto in natura, figurati se lo fanno in vasche non adeguate...

non ti offendere, ma come ragionamento non mi piace

DemoneRosso 11-06-2011 02:26

Quote:

Originariamente inviata da Brig (Messaggio 1060949712)
senza offesa, come già detto l'hepatus proprio non ci sta...

classiche frasi:
mi ci sono affezionato... poi lo tolgo ecc ecc che, ovviamente, non hanno senso... uno non toglie una cosa perché ci si affeziona...

il fatto è che te pensi di toglierlo appena lo vedi crescere... ma la domanda su cui voglio farti riflettere è: può crescere? ha spazio per farlo? mai sentito parlare del nanismo indotto?

spesso e volentieri gli animali in vasche adeguate non raggiungono le dimensioni che avrebbero raggiunto in natura, figurati se lo fanno in vasche non adeguate...

non ti offendere, ma come ragionamento non mi piace

ci sta tutto il tuo ragionamento e nn mi offendo mica! :)
Così allora cmq dovresti ragionare anche per chi ha vasche inferiori a 400litri o sbaglio??(intendo del nanismo indotto ecc..).
Cmq tra un pò passerò a vasca più grande................. :-D:-D:-D:-D
-28

Brig 11-06-2011 11:22

[QUOTE=DemoneRosso;1060949730]
Quote:

Originariamente inviata da Brig (Messaggio 1060949712)
Così allora cmq dovresti ragionare anche per chi ha vasche inferiori a 400litri o sbaglio??(intendo del nanismo indotto ecc..).

il ragionamento vale per tutte le persone che tengono animali con esigenze in vasche che non rispettano assolutamente queste esigenze... altri esempi classici sono i naso, a volte anche i flavescens, poi perché no... 4 animali in 80l...
e queste cose ci sono anche nel dolce... l'esempio classico è il botia...

claudiomarze 11-06-2011 12:22

per non contare che l'hepatus caga come un uomo dopo un impepata di cozze.
i coralli marroni (che hai già)saranno il primo sintomo...
hai voglia ad avere bei pesci... se la vasca è marrone fa comunque cagare...
davvero demone , io non voglio fare il moralista altrimenti qui saremmo tutti con la coscenza sporca, ma lo toglierei davvero e penserei a qualcosa di piu' adatto per il tuo litraggio a disposizione...
pensa non solo al nanismo indotto e alla salute del pesce, ma anche alla bellezza della vasca stessa.

Benny 11-06-2011 13:33

l'Hepatus è un pesce oceanico..lo sconsiglio a vasca sotto 150 cm...è un fortissimo nuotatore e ama vivere in branchi

davana 11-06-2011 15:24

Confermo l'opinione di Benny io l'avevo su un 200 scarsi.ma ci stava davvero stretto......
......molto stretto....
Auguri!!!

DemoneRosso 11-06-2011 23:04

Quote:

Originariamente inviata da claudiomarze (Messaggio 1060950154)
per non contare che l'hepatus caga come un uomo dopo un impepata di cozze.
i coralli marroni (che hai già)saranno il primo sintomo...
hai voglia ad avere bei pesci... se la vasca è marrone fa comunque cagare...
davvero demone , io non voglio fare il moralista altrimenti qui saremmo tutti con la coscenza sporca, ma lo toglierei davvero e penserei a qualcosa di piu' adatto per il tuo litraggio a disposizione...
pensa non solo al nanismo indotto e alla salute del pesce, ma anche alla bellezza della vasca stessa.

Tu dici che i coralli marroni dipendano dall Hepatus?!!mi disp contraddirti ma anche pre Hepatus avevo questo Prob. Ancora la vasca è in maturazione e pensa che io sn neofito. Di errori/ orrori come questi se ne fanno e mi aiutano a capire.
Cmq i vostri commenti anche se da voi sono da :NON moralisti , per me lo sono e come. Cn questo voglio dire che potete evitare di scriverlo.
Grazie dei commenti e dire che lo leverò domani l Hepatus sembra troppo facile.

Sent from my iPhone using Tapatalk

claudiomarze 12-06-2011 02:26

demone la gente è qui per aiutarti...
a me sinceramente non interessa tanto di quell'hepatus.. non lo conosco neanche...
è tuo, la vasca è tua... no problem, la gente non ti ha dato dello stronzo, ti ha solo CONSIGLIATO per il meglio della tua vasca e del tuo pesce...
siamo in democrazia, e puoi fare come ti pare....
se vuoi seguire il consiglio bene , altrimenti bene lo stesso...

daniele5235 12-06-2011 12:39

Hepatus fai come ti pare , pero' i coralli sono tutti marroni

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42.