![]() |
s cocis...tutto come dici, mi arrendo perchè le voci in campo sono molte, molte variabili ed interessi che mi viene il mal di testa, rimane il fatto che quando compriamo una cosa misuriamo la qualita, molto spesso, con il costo + che con la qualità effettiva e questo perchè evidentemente è una delle poche variabili che conosciamo, al tatto ed anche leggendo l'etichetta possiamo scegliere una camicia perchè fatta in cotone o in lino al 100% e la fattura ci sembra ok alla vista ma se prendiamo una boccia di xaqua da 125 cc a 20 o 30 eurozzi che ne sappiamo ??
ho letto che zeo zym deriva da prodotti utilizzati per le acque reflue, adesso non sò se è vero ma costa comunque 50 euro una manciata di quella polvere, dovrebbero fornirla con 10 euro da arrotolare per l'uso perchè mi sa che come costi ci siamo.... |
Le considerazioni sul prezzo e le politiche commerciali non centrano nulla con l'oggetto del topic.
|
Quote:
ciao |
Bè io ho installato due plusrite FC2 da 250W 14K...e devo dire che che valgono il prezzo (basso) che le ho pagate....hanno una tendenza ad esaltare maggiormente i rossi e i gialli rispetto alle aquamedic che avevo prima (forse anche troppo fredde)..ma nel complesso sono soddisfatto (non sono un tipo maniacale comunque)...sul discorso prezzo/qualità si possono scrivere libri e libri, certo è che giustificare un prezzo doppio o anche superiore (mi riferisco a plusrite regolarmente importate) di lampade diciamo di "marca" rispetto alle cinesine (siamo poi sicuri che le altre non vengano prodotte anche loro in cina?) non è facile..si possono accennare i costi di ricerca (i cinesi sono mediamente carenti in questo) e sicuramente il maggior costo della manifattura (se costruite in occidente però)....per il discorso dei bassi numeri di vendita in acquariologia questo vale per tutti cinesi e non.
Alla fine l'importante è essere soddisfatti...e se si riesce a risparmiare...ben venga |
non so se vado off topic.. ma ci tenevo a dirlo...
in 2 anni che uso queste lampade, non ho avuto mai particolari problemi con i miei sps... se non che... una splendida colorazione azzurrina che fin'ora non ho trovato mai in alcuna lampada in commercio... l'unica cosa, che l'ultimo ordine che ho fatto, ho acquistato 2 bulbi E40 da 250... e non sono riuscito ad avvitarli in alcun modo al portalampada. l'attacco era più grande. ho provato a recarmi presso venditori di materiale elettrico.. e non ho potuto adattare le lampade ad alcun prodotto che avevano in magazzino. così, tanto per dire... "sappiate che..." |
cliomaxi, vedi nel post e fai cerca, le plusrite hanno un attacco, se non ricordo male, E39 che è molto simile all' E40 ma non è lo stesso....evidentemente, per cui deve essere forzato nella sede, ma qui tutti quelli che usano le 250 fanno così, per il discorso prezzo un piccolo rischio di andare fuori argomento c'è ma, ripeto, è talmente tanta la differenza che la cosa sorge spontanea, io credo che molte case blasonate ormai utilizzano la cina come fabbrica e il proprio logo come vendita..non vorrei alzare un polverone ma ripeto: quello che fà bella vasca e coralli non è solo la luce ma tutto l'insieme ecc.ecc. io personalmente stò molto attento quando vedo delle cose a poco prezzo e sono molto diffidente ma le plusrite le paghi il dovuto mica le vendono ad 1 euro!!!! mentre le blasonate hanno dei prezzi molto spesso ingiustificati ....... ma dai non mi venite a dire che una lampadina è normale che costi 100 euro perchè se ne producono poche, con 100 euro quanta caspita di ricerca ci paghi, guardate i telefonini che costavano 5 milioni ed adesso prendi un Nokia a 20 euro mentre compri le banane...
alle volte un oggetto d e v e costare molto perchè d e v e essere di pochi e fare tendenza. |
gimmi, non hai capito.. è come se mi avessero spedito.. al posto di una E39... una E42... troppo grande rispetto al portalampada!!! ed è la prima volta che mi succede, inspiegabilmente, in due anni che mi rifornisco da lui!
Per il resto.. super daccordissimo!!! |
[QUOTE=SJoplin;3102213]
Quote:
|
secondo me è normale che qualche lampada esca fallata..da una parte e dall'altra..comunque le plus vanno alla grande per me..e non solo per me a quanto pare..oh ma chi dice il contrario quanto prende dalle aziende..sono pronto a rinnegare tutto per una lauta mancia..
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:09. |