AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   informazioni a un vero NEOfita (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=2542)

Nightsky 21-04-2005 11:17

su su dai dai!

x adesso lascia solo i 2 guppy..

il cibo lo devi dare poco poco, in quantita' che lo finiscono in pochi minuti(1-2).
io lo do 1 o 2 volte al giorno. e visto che ho solo 2 pesci di superficie, diciamo la punta non colma di un cucchiaino da caffe' (eheh dietaaa!)
e poi qualcosa arriva cmq sul fondo x i cory, se no mezza pastglia in 5 e via.
(invece il mio tipo ,con la vascona che ha piena di pesci ne da un bordello ma viene spazzolato tutto in 3-4 minuti!)

cerco di nn far arrivare cibo alle caridine se no quelle si viziano e nn mangiano le alghe eheh..

vonfid 21-04-2005 21:20

Adesso accantoniamo lo spiacevole episodio e pensiamo ai protagonisti di questo sito... i PESCI!

Oggi grandissime novità!!! Ho comprato la prima piantina viva della mia vita mandando così in pensione la schifosissima piantina di plastica!!! Adesso vado a cercare nelle schede cosa sia esattamente ma credo che faccia parte delle Anubias!

Solo una curiosità...pur avendo lavato accuratamente la ghiaia fino a lasciare solo acqua limpida, quando ho riempito l'acquario l'acqua si è un pò opacizzata...è normale? entro quanto tempo posso rimettere i vesci in vasca?

grazie mille

NPS Messina 21-04-2005 21:34

Quote:

quando ho riempito l'acquario l'acqua si è un pò opacizzata...è normale? entro quanto tempo posso rimettere i vesci in vasca?
E' normale che l'acqua sia un pò opaca,l'effetto può durare anche qualche giorno.
i pesci li puoi mettere nel momento in cui i test di no2 e no3 te lo permetteranno....solitamente è bene aspettare almeno un mese.

vonfid 21-04-2005 21:39

Scusa, mi sono spiegato male! L'acquario era già in funzione da quasi un mese! ho solo inserito la ghiaia e la piantina nuova, ma ho rimesso l'acqua di prima e (ovviamente) lo stesso filtro!

Devo comunque aspettare un mese?

NPS Messina 21-04-2005 22:05

Devi aspettare che il valore di no2 e no3 siano giusti.

Nightsky 22-04-2005 16:42

misura i NO2 ... se hai gia' avuto il picco alto, si abbasseranno e quando sono a 0 ok x pesci.

vonfid 28-04-2005 19:36

ho inserito una nuova pianta...non sò come si chiami ma è molto simile lla normalissima erba, solo un pò più sottile!!!

Però vorrei avere un'altra informazione: come faccio a sapere tra quanto partorisce la mia guppyna??? La macchia nera è già bella grossina ma non ne vuole sapere di partorire...

come faccio a sapere quando partorirà?

vonfid 29-04-2005 21:54

NATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si, purtroppo pare sia solamente uno!
Le possibilità sono due:
1) Sono nati e non me ne sono accorto subito quindi sono stati mangiati....
2) Devono ancora nascere...

Chissà.... vi farò sapere!

NPS Messina 29-04-2005 22:11

Da oggi al prossimo parto passeranno (giorno più,giorno meno) 28 giorni.

bonzo76 02-05-2005 09:27

si tra i 26 e i28 giorni, per far si che si salvino occorrono molte piante in cui potersi nascondere

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42.