![]() |
ok! allora insieme alle piante mi faccio dare un concime liquido. quello va messo nella vasca così? o nel filtro? o nella tanica del cambio acqua insieme al condizionatore?
che TEST essenziali posso iniziare a prendere? i 5 soliti? ph, gh, kh, no2, no3 ? o posso saltarne uno di questi? li volevo prendere sfusi perchè tanto nelle valigette di solito si trovano anche quelli che magari non uso mai |
ok! allora insieme alle piante mi faccio dare un concime liquido. quello va messo nella vasca così? o nel filtro? o nella tanica del cambio acqua insieme al condizionatore?
io li metterei dopo il cambio d'acqua..direttamente in vasca...;-) che TEST essenziali posso iniziare a prendere? i 5 soliti? ph, gh, kh, no2, no3 ? o posso saltarne uno di questi? li volevo prendere sfusi perchè tanto nelle valigette di solito si trovano anche quelli che magari non uso mai #36#..saggia scelta per i test "sfusi"..:-)) |
altra domanda: per faei cambi d'acqua è indispensabile il sifone? o basta anche toglierla dalla superfice?
mio padre ha il sifone perchè pulisce anche il fondo , per quello che si può ovvio, ma sono più i sassi che tira su che altro.. |
guarda io non sifono mai faccio vasi comunicanti con un tubo di gomma, se vedi che è sporco sporco aspira più vicino al fondo.
|
roby specifica che i discus (assieme ad altre specie) sono propri di ambienti così estremi... :-))
|
allora per i pesci pensavo ovviamente a due possibilità.
se il ph sarà tendenzialmente neutro-basico (7-7.5) (come mi aspetto che sia) pensavo di mettere dentro un branco di Guppy, un Betta con un paio o tre femmine, dei Trichogaster (gialli, verdi, blu, o con la riga laterale). poi che mi consigliate? i Platy non mi piacciono molto, qualcosa di bello colorato? niente Barbi o specie aggressive. se il ph sarà tendezialmente acido (6-6.5), anche se li però dovrei usare sempre acqua osmotica ad ogni cambio d'acqua, metterò una coppia di piccoli scalari, volevo mettere dei cardinali, ma è vero che non convivono con gli scalari anche se sono piccoli? o altrimenti dei ciclidi nani sudamericani. altrimenti che mi consigliate? |
allora se vai sulla prima opzione, O dei guppy O dei betta O dei trichogaster... messi assieme ti fanno la terza guerra mondiale in vasca...
|
cmq sento troppi pareri contrastanti..perchè non andrebbero bene?
|
perchè sopratutto il betta maschio con i guppy e con i trichogaster si incazza come una bestia
|
pensavo si incazzava solo con i suoi simili maschi. quindi guppy e tricogaster vanno bene insieme. giusto? e altri pesci da abbinare?
se invece volessi il betta con le femmine con che pesci andrebbe d'accordo? parlando sempre di ph 7-7.5 e acqua tendente al duro. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:29. |