AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Scalari (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=377)
-   -   Tutto Scalari Parte III (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=25278)

4Angel 12-01-2006 22:35

Tentar non nuoce, ma la vedo dura.... Ti servirebbero più esemplari, ma non avresti comunque la sicurezza di far formare una coppia.... A volte se becchi un maschio la prima riproduzione va a buon fine, ma le successive no....

Spartan 12-01-2006 23:29

e pensare che stavano così bene insieme -20

se mettessi il pinne a velo, c'è il rischio che venga ucciso? e se così succedesse, potrei reinserire il marmor?

se no, allora lascio perdere e li tengo così, purtroppo non potrò avere i piccoli però -20

uffi 13-01-2006 16:45

ragazzi....ho una domanda....che mi è venuta in mente....

4angel la questione ti riguarda in un certo senso....

mi stanno girando sotto mano un po di vasche....quindi devo scegliere un po il da farsi...

il mio acquario ricco di piante è grande 90x40x40 molto piantumato con filtro esterno tetratec ex 700 con 80watt di illumiazione e co2
valori ph 6.5 (massimo) gh 5/6 kh 3/4 nitrati 0#12.5

popolazione 3 crossochelius 2 pangio 6caridine 10rasbore 1 betta 2trico gold

se regalo i 2 trico e sposto in un'altra vaschetta il betta....togliendo la foresta di ceratopteris che ho in un lato (quindi per dare maggiormente spazio agli scalari) posso tenerli in questa vasca (mi dispiace spezzare il biotopo puro asiatico....ma....)

insomma ditemi la vostra...

**Laura** 14-01-2006 13:56

Leggendo il messaggio di Spartan circa la scoperta di avere due esemplari di scalare femmina nella stassa vasca che depongono nonostante l'assenza del maschio, mi sorge un dubbio (forse stupido, lo ammetto #12): mi chiedevo, se fosse normale questo avvenimento (non fraintendiamo #13 ... non parlo di una eventuale devianza...). Ossia mi chiedo: è una cosa naturale? è una cosa che può accadere spesso?
Grazie per le eventuali risposte.
CIAO :-))

4Angel 14-01-2006 17:36

X uffi: visto che devi comunque spostare, sposta tutti e inserisci 4 oto, 5 cory (io ho gli anaeus, ma i panda son molto più carini) e gli scalari, così hai un biotopo faunistico sudamericano... ;-)

X laura: non accade spesso ma accade, l'omosessualità è molto più frequente tra i discus....

Spartan 14-01-2006 22:01

ma nel mio caso non è il contrario? #23

azz, certo che sono sfortunato... -20

**Laura** 15-01-2006 13:59

Un eventuale ammodernamento totale dell'acquario (a partire dal fondo insomma...) o addirittura il 'trasloco' in un altro acquario può provocare in una coppia di scalari uno stress tale da provocare un 'divorzio' -28d# ???
Grazie mille per le eventuali risposte.
CIAO :-))

4Angel 15-01-2006 18:31

Quote:

Originariamente inviata da **Laura**
Un eventuale ammodernamento totale dell'acquario (a partire dal fondo insomma...) o addirittura il 'trasloco' in un altro acquario può provocare in una coppia di scalari uno stress tale da provocare un 'divorzio' -28d# ???
Grazie mille per le eventuali risposte.
CIAO :-))

Si... Anche se per averne la certezza ci vuole un pò, il tempo per ambientarsi ci vuole...

lucapans85 19-01-2006 13:34

scusate l interruzione del discorso pero vorrei chiedervi ...

in una vasca 125x60x60h vorrei mettere cardinali ramirezi e altum... e oto come pulitori..

mi sapete dire in che numero metterli??

(di altum dite che ce ne stanno 2 coppie?)

spero di essere nel post adatto alla domanda visto che principalmente mi servirebbe sapere il n di altum.. grazie mille

ps se vi servono altre info sulla vasca chiedete...

4Angel 19-01-2006 18:58

Più che altro la vedo un pò bassina, i miei testi consigliano almeno 70 cm di altezza, l'altum adulto arriva comodamente a 40 cm... Per gli altum parti con un gruppetto di 5-6 per isolare una coppia, secondo me è troppo piccolo per 2 coppie. Per cardinali direi quanti ne vuoi, considera però che sono dei possibili predatori di uova e avannotti (questo se pensi alla ripro), di ram non più di due coppie. Un gruppetto di cory non ti piacerebbero? (ovviamente oltre agli oto, of course). La vasca è già allestita? Se si, che valori hai?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11539 seconds with 13 queries