![]() |
è un bene non avere alghe se questo non significa avere una vasca magrissima..
|
...per migliorare la situazione, e gli effetti sono stati bloccaggio tiraggi e miglioramento dei colori delle acropore, ho aumentato il cibo per coralli.
Ho portato il day a 4 ml/gg. + i rho e tau a 3 ml.; ho eliminato i bio d e p ed ho ridotto il flusso di zeolite. Da un controllo effettuato ieri, mi ritrovo con i po4 a 0,11.........assolutamente elevati. Per cui mi chiedevo se oltre a diminuire leggemrenti il cibo (day 3,5 ml/gg. + rho e tau 2,5 ml.) era il caso di riprendere di nuovo i bio; ma poi posso dosare solo BIO P???????i nitrati li tengo bene sottocontrollo. Grazie in antincipo |
ma non è che i batteri muoiano dopo mangiato..mettili una volta al mese..se poi alimenti molto si risproducono serve a niente aggiungerne un pochetto continuamente..evidentemente la vasca non digerisce, potrebbe essere lo skimmer..o decisamente troppo cibo..
|
Quote:
|
ok grazie francuzzu!!!!!!!!!!che dice la tua "neonata"???
|
Quote:
|
leggo solo ora........ciao salv...certo che se ti serviva un parere in + potevi chiamarmi è!!
concordo con chi ha detto che prob il carbone ha dato la mazzata...ma non solo!! i valori di Kh alto spingono la crescita dell'animale specie le acro a crescere + in fretta del previsto.....e a parte i tiraggi dal basso che compaiono perchè la colonia pensa alla sopravivvenza, lasciando perdere le parti più vecchie, il fatto di crescere in fretta, e la "stiracchiata" avuta dallo squilibrio da te provocato mettendo il carb nel letto fluido e filtrando praticamente ogni cosa.. ha portato le acro allo stress totale con le conseguenze che tu hai visto... che fare......... La pazienza è la prima dote, dare tempo al tempo la seconda, perchè gli sps ci mettono poco a peggiorare la loro salute, ma ne impiegano molto di + per migliorarla,specie dopo quel che ti è accaduto! io proverei al limite a taleare le punte di una di essa per vedere non appena si sarà ristabilito l'equilibrio chimico dell'acqua se la colonia si riprenderà prima delle altre.... poi si piccoli cambi d'acqua sono un toccasana e logicamente cerca di abbassare i valori dei po4 utilizzando i bio.....ma non esagerare con i Life (come già fai!!!) ciao;-) |
fame di tutto : pappa e oligoelementi .
Prova a spargere sopra gli animali con la siringa il prodotto della kent "RESTOR" , mi pare che si chiamava cosi , io ci ho salvato delle acropore che erano tirate al massimo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:46. |