![]() |
quella vasca non costa neanche 50 euro al mese...sarà un conguaglio o hai dispersioni enormi..
------------------------------------------------------------------------ è trimestrale? io pago 390 trimestrale circa con 2x250+2x54 luce, 65w la risalita, 80w lo skimmer, 300w riscaldatore, qualche10 di watt di pompe.. |
secondo me la tua vasca consuma 7/ 8 kw al giorno....parlare qui di consumi, se volgiamo avere un confronto relae tra di noi con i consumi delle ns. vasche, dobbiamo parlare di consumi SOLO della vasca escludendo quello che consuma casa ( phon, tv, lavatrice, ecc.ecc..) altrimenti il ns. confronto non serve a nulla...tra di noi c'è che vive solo con case di 50 o 150 metri" che abita con la famiglia o con la sua famiglia di 6 persone...capite che parlare di bolletta non serve a nulla........io SOLO DI VASCA consumo circa 7 Kw giorno, ho 200 litri, 240w di luce ecc.
ciao Max |
Sono d'accordo pienamente, e troppo difficile parlare di consumi,ci sono troppe varianti.
Ciao#22#22 Quote:
|
dopo aver montato plafo led su una 120 6060 messo riscaldamento con la caldaia sono gia 3 bollette che vado sui 60 euro mensili nn male per la vasca che ho...cmq verificate gli elettro domestici quelli ciucciano piu della vasca...
|
roby78, sicuramente occorre scorporare il sistema vasca e il resto di casa, questo è il primo passo, poi si prosegue ad ottimizzare....e li cominciano i guai......mi spieghi p.f. come riscaldi la vasca con la caldaia.
grazie Max |
Già mi interessa un sacco anche se penso intendesse che ha messo la caldaia in casa..
|
messo riscaldamento con la caldaia #24#24#24
Ci spieghi cosa intendi ??? Quote:
|
non credo.....dovrebbe aver collegato la sump con la caldaia in qualche modo....almeno ho interpretato cosi....
|
80w di skimmer ? porca troia che schiumatoio hai ?
Per il riscaldamento a caldaia,non è il primo che lo fà e si risparmia davvero tanto,però bisogna avere la fortuna di poterlo installare. |
come funziona il riscaldamento a caldaia? mi spiegate?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46. |