![]() |
ok movimento è buono......allo skimmer alza un pò l'aria.....
per il resto aspettiamo un pò, tieni buio e pazienta.....io in fase di maturazione, ossia di nemmeno 10 giorni non metterei nemmeno alcun tipo di resine, a limite prima di accendere le luci, ma fino ad allora niente di niente......porta ca,mg e kh a livello e stop!|!! |
Quote:
|
azz addirittura invertire le spine!!!! e da che ne veniniva il problema??? non capisco invertendo la spina sulla corrente di casa cosa cambia!!!! vabè meglio cosi :-))....
bè se lo dice ***Dany*** come tarare lo skimmer puoi fidarti, e se hai fatto come detto sei ok aspetta che rodi un pochino e che abbia da spurgare qualcosa;-)....hai 20 cm di livello d'acqua in sump??? |
Si in sump ho 20 cm tra l'altro ora sta schiumando un po' in pratica fa quello che gli pare ma penso che sia normale la cosa,per quanto riguarda le spine guarda è una cosa riguardante la fase,il neutro,la terra,dopo 5 minuti che mio padre me lo spiegava mi sono perso, però facendo così il problema si è risolto
|
ahahahaah capisco:-))
sai lo skimmer basta che metti le mani in vasca è codesto prima di ripartire a schiumare,può aspettare anche 2 ore....ci sono sostanze che inibiscono la schiumazione!!!! prendi il bicchiere dello skimmer e lavalo bene bene con acqua calda e spazzolina,meno lo tocchi con le mani dentro meglio è!!!! via dagli pace a sta vasca e stai tranquillo :-)) |
Sono tranquillissimo ma sai quando ti limiti a leggere e informarti è una cosa,la cosa cambia quando inizi a viverla ogni cosa che pur piccola e stupida che sia si ingigantisce non essendo esperti in questo campo,io col dolce ci andavo a occhi chiusi ma ora col marino è una nuova avventura,però ho a che fare con dei buoni maestri e difficilmente si sbaglia se si sta attenti alla lezione
|
che sale hai utilizzato al riempimento???
|
Quote:
Istant ocean e me ne pento |
Quote:
|
perche' mi hanno detto che come sale non è dei migliori infatti il prossimo sale che acquisterò sarà sicuramente red sea coral pro oppure tropic marine :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39. |