AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   ultime panoramiche prima di smontare (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=247721)

Auran 02-06-2010 16:13

Paolo cosa usi per misurare la corrente?

donatowa 02-06-2010 16:58

vorrei far presente una cosa, l'assorbimento che dichiara Paolo non credo sia reale, in quanto l'assorbimento effettivo è di 5,4 A che tradotti in W sono 1.200 W , infatti quando mi ha chiamato ieri sera per dirmi che aveva un consumo di soli 900 w al massimo della potenza la cosa mi ha lasciato perplesso, i wattmetro che normalmente vengono usati da hobisti hanno una certa percentuale di errore che fino a quando si misurano piccole capacità non sono rilevanti, stamattina l'ha misurata con un amperometro e la lettura è stata di 5,4 A,
per quanto riguarda il risparmio energetico c'è da considerare che la lettura è stata fatta al massimo della potenza erogabile, che praticamente corrisponde al doppio della intensità che aveva prima in vasca, se invece uno si limita ad avere la luce precedente il risparmio aumenta di conseguenza, fino a scendere oltre il 50 %

Auran i consumi sono scesi sensibilmente dopo aver inserito un rifasatore sul primario del trasformatore, che funge oltre a rifasare anche da filtro contro disturbi da rete.

CILIARIS 02-06-2010 17:22

Quote:

Originariamente inviata da Auran (Messaggio 3040218)
in pratica consumi 23 watt a modulo in piena potenza...giusto? vorrei che donato interevenisse per confermare...perchè guardando il suo listino una 15 moduli consuma 560watt a piena potenza...decisamente piu alto rispetto ai valori da te letti...

andrea può essere che quelle potenze erano con i vecchi alimentatori quelli nuovi sono stabilizzati e rifasati,comunque la mia lo misurata io con wattametro e amperometro e mi dà queste potenze quindi mi fido di quello che leggo io;-)#36##36##36#

morganwind 02-06-2010 21:42

Paolo,
si pensava mancasse uno zero...anche se 4.000 per una plafo come la tua è davvero poco ;-)

malpe 03-06-2010 13:34

discussione interessantissima.
Io ripartirò a settembre e il mio cruccio oggi è proprio la plafo T5 o a led???
Aspetto news sulla reazione della vasca e degli animali.

morganwind 03-06-2010 14:22

Max...stai dietro a Paolo per capire come evolve la cosa.
Hai giusto il tempo per valutare le osservazioni di Paolo e poi pianificare al meglio le tue scelte

malpe 03-06-2010 14:30

Quote:

Originariamente inviata da morganwind (Messaggio 3041433)
Max...stai dietro a Paolo per capire come evolve la cosa.
Hai giusto il tempo per valutare le osservazioni di Paolo e poi pianificare al meglio le tue scelte

Infatti cos' farò, fino a settembre posso aspettare dopo mi devo decidere e volevo conferme sulle plafo a led montate su vasche di sps. E qui direi che siamo nel posto giusto :-D:-D

ALGRANATI 03-06-2010 17:05

Usti....Paolo ...hai fatto uscire pure Malpe dal suo buco:-)):-))

morganwind 03-06-2010 17:07

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3041655)
Usti....Paolo ...hai fatto uscire pure Malpe dal suo buco:-)):-))

:-D:-D:-D

CILIARIS 03-06-2010 17:59

matteo potenza dei led:-D:-D:-D:-D:-D:-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:51.