![]() |
si deci comperare querll'impiato , poi ti spiego come montarlo .... per il sale ok , prendi il secchiello da 25 kg che costa circa 80€ .... come sostettavo hai comrato corallo morto vediamo di rimediare ... con cosa misuri la salinità?
|
la salinita la misuro con un coso che non so come si chiama e come un termometro in basso ha un liquido rosso ce la misurazione della caloria in alto ce la misurazione della salinita con una riga verde tra il 1.030 al 1.020 io guardavo fino alla riga verde ciao e grazie
|
tipo galleggiante da pesca....magari la lettura è precisa ma poco pratica ,procurati un rifrattometro con atc,direi che su internet lo trovi a un 30 euri,se lo prendi ,compra anche i test x no2 e no3 e po4 e kh x iniziare possono andare anche gli salifert
|
i test che ho sono acqua test -no3-no2-p04-ph-kh-mg-ca-epoi ho prodac -test marino piu x nitriti spero che vadino bene se no cambiero ciao e grazie
|
bettina , si il rifrattometro è meglio , costa poco .... se sei d' accordo sabato o domani sera , ti faccio una piccola lista acquisti , quelli di base poi quando hai la possibilità di fare l'acqua si parte ok?
|
e se riesci fai delle foto,fai pratica,io consiglio di non lesinare troppo sui test ,che l'eventuale risparmio (pochi euri) non valgono il rischio di letture falsate e dei rimedi(molti euri),e parlo x esperienza.
io prenderei al limite anche un termometrino cinese da 2 euri non il max,ma indicativo della temp acqua che in estate c'è il rischio di andare oltre i 28 gradi temperatura limite,nel caso servirà anche una serie di ventole e un osmoregolatore,ossia un galleggiante che tramite un dispositivo elettrico comanda una presa a 220 a cui attacchi una pompa x il rispristino dell'acqua evaporata.(vale anche la tecnica dello schotc trasparente con linea a pennarello sul livello dell'acqua e poi rabbocco a mano ehhh:-))) |
Il termometro per la teperatura che ho e quello nuovo che escono adesso se non sbaglio e digitale vi ringrazio per i consigli aspetto la lista ciao e grazie
|
_ ______________________sorpresa____________________ __________________________ stmattina ho svuotato di nuovo il bicchiere ed era pieno di quella patina marrone e ho visto le rocce un po piu pulite mi sembrano che stiano diventando chiare e un buon segno o no ciao e grazie
|
non è dal giorno alla notte che si hanno risultati nel marino,aspettiamo la lista di fappio ,ma credo che una parte delle tue rocce dovranno essere sostituite da rocce vive fresche prese da negozio o usate,certo il caldo non aiuta il trasporto.
|
si certo arturo ... bettina , appena ho un pò di tempo , ti faccio la lista ... se preferisci , possiamo sentirci telefonicamente, per spiegarti in modo più dettagliato, tanto per avere un quadro della situazione più immediato ...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:41. |