AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Topic ufficiale discussione novita' interzoo 2010 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=246491)

donatowa 22-05-2010 18:09

complimenti....purtroppo per impegni di lavoro non mi è stato possibile essere a Norinberga, ma il vostro reportage ha in parte colmato la mancanza. Noto con piacere che diverse aziende sono orientate verso i LED potrà sembrare retorica ma il fatto che le aziende incominciano a ad avvicinarsi a questa tecnologia vuol dire che il mio operato andava verso un obiettivo giusto, e questo sprona anche i produttori led a prendere in considerazione questo mercato, poi ho notato che la Giesemann ha realizzato le plafoniere T5 con LED per effetto riverbero, cosa che proposi già un anno fà, con un ottimo successo, concedetemelo una grande soddisfazione personale.

comunque ci vediamo a Livorno, sarò ben lieto di conoscere diversi utenti di AP e poter scambiare opinioni ed esperienze...

cicala 22-05-2010 18:37

Faccio i complimenti per l'articolo molto bello e ricco......#25#25#25#25

Orysoul 22-05-2010 21:03

Bravissimo, tutto bello....
certo di persona è un'altra cosa, di sicuro spiegate meglio voi,che a vedere noi i singoli oggetti di persona :-))

comprerei tutto....
azz, volevate di più dai led???? ogni ditta che si rispetti a lanciato la sua bella plafo a led...mah!!!

Continuate cosi ragazzi che siete grandi:::: ;-)

Alessandro Falco 23-05-2010 02:53

Sandro io qualche foto l ho fatta, ma non cosi' belle come Marco :)
qualcosa carichero' anch io comunque!!

Brig 23-05-2010 03:09

una cosa...
ma tutti quegli acquari... li montano 2 giorni prima?

Alessandro Falco 23-05-2010 03:15

solitamente 7-10 gg prima...

Marco AP 24-05-2010 21:41

Quote:

Originariamente inviata da Brig (Messaggio 3026227)
una cosa...
ma tutti quegli acquari... li montano 2 giorni prima?

Molti nano acquari e anche acquari medi sono proprio spostati già allestiti credo, anche perchè in alcuni c'è scritto ad esempio "acquario allestito da TOT mesi per far vedere come ha lavorato un fertilizzante o ad esempio una lampada. Ciao ;-)

Brig 24-05-2010 22:26

e questi spostamenti non causano problemi all'ecosistema?

anche perchè vorrei vederli tutti 7 giorni prima a fare le vasche XD

milani1 24-05-2010 23:01

abra-ace.....giustamente la gente si muove verso un risparmio.....visto che i risultati si ottengono anche con una lampada da 250W.....tantè che tantissimi produttori a led non prendono in considerazione un particolare beneficio della luce sull'animale...ma dicono con tot W emuli la luce prodotta da.....è questa la cosa che mi piace di più.....stessa resa minor consumo=guadagno

Motivo per cui sto preparando un sacco di domande da fare direttamente a donato(visto che delle sue plafo sento un gran parlare..ma che poi ad occhio non ho mai visto :)...)

ma invece dei "cuscinetti"per le tunze? non avete niente da dire?

Alessandro Falco 24-05-2010 23:24

Brig, nelle mostre che ho fatto io le vasche le ho fatte partire da zero 7 giorni prima.
La maggiorparte degli "ecosistemi" reggono il colpo per un paio di settimane ( ma noti l'invertebrato chiuso o la pianta sofferente ) mentre alcune danno problemi dal primo giorno e ho dovuto fare il 100% di cambio acqua ogni giorno per tirarle per le orecchie fino a fine mostra.

Per gli acquari piccoli o olandesi spinti, come ti diceva marco, vengono spostati direttamente cosi'.

Solitamente levando l acqua e "bloccando" tutto il contenuto con dei fogli di giornale bagnati.

ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:15.